Michele Bravi presenta in anteprima il tour Anime di Carta
Condividi su

Michele Bravi presenta in anteprima il tour Anime di Carta

Di Selena
pubblicato il 16 maggio

Michele Bravi presenta il suo nuovo disco Anime di Carta con un concerto in anteprima a Milano: tutto quello che dovete sapere per non perdervelo

Michele Bravi presenta in anteprima il tour Anime di Carta

Michele Bravi in tour: il live a sorpresa per i fan

Michele Bravi è uno di quei giovanissimi cantautori che ha un parterre di fan fortissimo. Lo hanno sostenuto quando ha attraversato un momento difficile dopo l’uscita da un talent. Lo hanno spronato a non smettere mai di cantare anche quando non sembrava che Michele ce l’avrebbe fatta. Infine lo hanno sostenuto con una carica senza precedente durante il Festival di Sanremo 2017. In quell’occasione Michele Bravi ha partecipato con la canzone “Il Diario Degli Errori” e ha fatto emozionare tutti. Nonostante non si sia piazzato tra i primi tre, il successo radiofonico della sua canzone è stato enorme.

Scopri tutto su Michele Bravi:

michele_bravi

Michele Bravi: il concerto che anticipa il tour

Ora è il momento di godere dal vivo delle canzoni dell’album “Anime di Carta” di Michele Bravi. Così, il 20 maggio al Fabrique di Milano ci sarà la presentazione in anteprima dei brani.

“La vera vita di un disco sta nel momento esatto in cui la musica che ti racconta, che racconta la tua storia, non si muove più solo nella tua testa, ma è un coro che la canta, sono dei musicisti che insieme a te la descrivono, sono le persone che la accolgono proprio lì davanti a te“. Con queste parole Michele Bravi spiega la gioia e l’emozione di poter cantare le sue canzoni dal vivo davanti al pubblico.

Il concerto è solo una piccola anticipazione del tour autunnale che si preannuncia un grande successo visto la risposta di pubblico alla canzone “Il Diario Degli Errori” che è stato certificato Disco di Platino.

Michele Bravi: sul palco con lui Chiara e Lele

Questo ritorno di Michele Bravi sul palco è quindi attesissimo: sarà accompagnato da 4 plistrumentisi, un quartetto d’archi e due amici. Sul palco con lui infatti ci saranno Chiara e Lele, vincitore delle nuove proposte di Sanremo 2017. L’appuntamento del 20 maggio è così un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta nel tour autunnale con tante canzoni dell’album nuovo, ma anche alcune delle hit appartenenti ai vecchi dischi.

“Il ‘concerto’ è sempre stata la mia dimensione preferita – spiega Michele Bravi – Sia nel ruolo di spettatore che  da esecutore. Con la musica live tutto prende un colore diverso, a volte più vivace, a volte più fumoso: è la forma concreta del tuo materiale creativo”.

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica