X Factor 2017: dichiarazioni dei giudici e anticipazioni sulle selezioni
Condividi su

X Factor 2017: dichiarazioni dei giudici e anticipazioni sulle selezioni

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 13 settembre

Siete appassionati di X-Factor? Occhio perchè giovedì 14 settembre comincia la prima puntata e qui troverete tutte le news e le anticipazioni direttamente dalla conferenza stampa.

X Factor 2017: dichiarazioni dei giudici e anticipazioni sulle selezioni

X Factor 2017: giudici, date e anticipazioni live

Ormai ci siamo, Giovedì 14 settembre alle 21:15 su Sky Uno HD andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di X-Factor 2017. Questa mattina, direttamente dagli studi di Milano di Sky, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del talent e noi di ScuolaZoo l’abbiamo seguita in diretta per voi. Qui troverete infatti tutte le news sui giudici di X-Factor presenti in conferenza, sui concorrenti, sui casting e le audizioni, ma anche qualche anticipazione sulle puntate che siamo certi ci verrà svelata dal conduttore Alessandro Cattelan.

Per non perderti nulla di X Factor 2017 resta quindi aggiornato con noi. Qui sotto trovi tutte le foto:

X Factor 2017: un’edizione internazionale

In sette edizioni di X Factor su Sky quasi più di mezzo milione di ragazzi provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo, hanno scelto proprio il palco di questo talent per farsi notare e arrivare al successo. In conferenza stampa, durante la proiezione di un piccolo estratto delle audizioni che andranno in onda a partire da domani, si sono visti infatti ragazzi provenienti da ogni parte del mondo in coda per farsi ascoltare dai giudici di X-Factor. Non è una novità, ogni anno sul palco del talent salgono molti ragazzi che non sono italiani, ma che hanno trovato nel nostro paese un posto da chiamare casa. Eppure quest’anno la piega internazionale del talent si fa sentire in modo ancora più forte.

Novità X-Factor 2017: meno sedie e inediti anticipati

Ci sono parecchie novità in questa undicesima edizione di X-Factor e no, non parliamo dei giudici. Durante le audizioni di X-Factor 2017 la ricerca è stata accurata ed attenta davanti a un pubblico di 15.000 spettatori. La prima novità riguarda la fase delle sedie. Se fino all’anno scorso erano sei, quest’anno il numero scende a 5. I giudici avranno solo questi posti a disposizione e solo cinque ragazzi arriveranno all’Home Visit. Per quanto riguarda poi gli inediti, il team discografico sta già lavorando ai brani che per l’edizione 2017 di X-Factor verranno presentati al pubblico nella quinta puntata dei live, anticipando ciò che invece succedeva negli anni passati.

xfactor-11-news-anticipazioni(2)

Giudici X-Factor 2017: Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli

Sono loro i giudici dell’edizione 2017 di X-Factor e sono agguerritissimi. Seduti davanti agli aspiranti cantanti vedremo infatti Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli.

  • Fedez veterano di X-Factor Italia, si occuperà della categoria Under Uomini.
  • Levante è la new entry di X-Factor 2017 e si occuperà delle Under Donne.
  • Mara Maionchi è un’icona del talent e gestirà la categoria degli Over.
  • Manuel Agnelli siede sulla poltrona dei giudici di X-Factor 2017 per il secondo anno e si occuperà della categoria Gruppi.

X-Factor 2017, Fedez: “Sono contento dei miei ragazzi”

Questa mattina nell’ambito della conferenza stampa di presentazione di X-Factor 2017 ogni giudice del talent ha detto la sua in merito alla nuova edizione del programma che sforna talenti. “Che categoria ho che non mi ricordo? Scherzo – dichiara Fedez forse ancora provato dal jet lag visto che è appena tornato dagli USA dove si trovava con Chiara Ferragni – Sono molto contento dei ragazzi che ho scelto. Se devo dire cosa non mi piace beh, sono coloro che hanno scelto di portare i brani dei giudici, è noto che non sia proprio una cosa geniale”.

X-Factor 2017, Mara Maionchi: “Per avere successo bisogna lavorare”

L’icona di X-Factor, veterana del programma, negli ultimi giorni ha dichiarato che quando le hanno proposto di tornare a sedere sulla poltrona di giudice ha avuto paura, ma poi la voglia di aiutare i ragazzi a rincorrere i loro sogni ha avuto la meglio. “Sarò quella che sono sempre stata – dichiara Mara Maionchi – Bisogna lavorare per avere un risultato che porti al successo. E lo ripeto ancora: è necessario impegnarsi moltissimo, i ragazzi devono essere pronti a fare tanta fatica, perchè è l’unica possibilità per avere un buon risultato”. “Cosa non voglio vedere? Il passato. Poi vi dirò, non ho litigato ancora con nessuno!”.

X-Factor 2017, Levante: “Ho fatto tutto di testa mia”

Un successo incredibile quello raggiunto da Levante in pochi anni di carriera. Reduce dal boom di vendite del suo album Nel Caos di Stanze Stupefacenti, Levante siede sulla poltrona di giudice per la categoria Under Donne: “Sono contenta -racconta- Non posso fare previsioni perchè non ho un passato qui.  Devo dire che il team è meraviglioso, Mara è diventata come una zia per me, è stato bello conoscerla. Mi sono sentita a casa anche con i ragazzi della produzione, è una gioia continua e quando ho fatto gli Home Visit non volevo staccarmi dalla squadra. In questa edizione la musica la fa da padrona, sono rimasta stupita perchè ho avuto carta bianca dal programma, ho fatto tutto seguendo il mio istinto e il mio gusto. È un’esperienza positiva”.

X-Factor 2017, Manuel Agnelli: “Abbiamo la responsabilità di fare informazione sulla musica”

Capelli lunghi, sguardo duro, ma in fondo un grande cuore. Il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli torna sulla poltrona di giudice per il secondo anno di fila ad X-Factor. “Le donne che ci affiancano in giuria sono impegnative. Sono contento che ci sia Levante, è un segnale che si sta cominciando a dare spazio agli autori e parlare di musica in modo ben specifico. Faremo un percorso identitario forte. Levante è una ragazza giovane, viene da un ambiente come il mio, non dal main-stream quindi, anche se rappresentiamo cose diverse. Certo, abbiamo responsabilità dei numeri e dei talenti, ma anche la responsabilità di fare informazione sulla musica“.

“Non ho accettato ragazzi che non hanno un’elemento di urgenza – spiega Manuel in merito ai concorrenti – Chi sale sul palco solo per lo spettacolo non mi piace, è questo che non voglio”.

X-Factor 2017, Alessandro Cattelan: “Sarà una grande stagione”

Ormai è il volto di X-Factor. Alessandro Cattelan, noto conduttore radiofonico di Radio DeeJay da anni è anche il padrone di casa del talent di Sky. È lui che accompagna i concorrenti durante la scalata al successo e che tiene incollati i telespettatori, puntata dopo puntata. “Ci aspetta una cavalcata – racconta Alessandro Cattelan – Per me è il settimo anno a X-Factor, sto andando avanti a braccetto con il programma, invecchio! Devo dire che c’è sempre l’entusiasmo di trovare 12 ragazzi nuovi che siano il meglio possibile e sarà una grande stagione”.

Prima Puntata X-Factor 2017: come vederla

X-Factor 2017 sta per cominciare. Su Sky Uno giovedì 14 settembre andrà in onda la prima puntata e per vederla sarà necessario avere un abbonamento con la pay tv. Ovviamente per chi non ha Sky le possibilità di vedere X-Factor comunque ci sono. Il talent verrà trasmesso in chiaro su Tv8 ogni venerdì e durante la settimana ci saranno altre repliche, sempre sullo stesso canale. Se poi volete vedere X-Factor 2017 ci sono anche dei siti online di streaming dove poter riguardare le puntate del talent, basta fare una ricerca su Google per trovare diversi portali a vostra disposizioni con i link per lo streaming di X-Factor 2017.

Fonte Immagini: Facebook

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica