X-Factor 2017: giudici, live, Bootcamp e come vederlo in streaming
Condividi su

X-Factor 2017: giudici, live, Bootcamp e come vederlo in streaming

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 17 novembre

Siete appassionati di X-Factor? L’edizione numero 11 è ormai cominciata e qui troverete tutte le info su date, casting, giudici e concorrenti del talent.

X-Factor 2017: giudici, live, Bootcamp e come vederlo in streaming

X-Factor 2017: inizio casting e tutto su audizioni e giudici

C’è fibrillazione nell’aria per X-Factor 2017. Procedono a gonfie vele i Live del talent e i concorrenti continuano a sfidarsi fino all’ultima canzone per cercare di arrivare alla finale. Noi della redazione non ci siamo persi neanche una puntata delle audizioni, dei Bootcamp, degli Home Visit e dei Live e quindi anche questo giovedì abbiamo seguito la diretta dei Live di X-Factor 2017  su Sky Uno HD.  Come succede sempre ogni anno, anche per X-Factor 11 abbiamo visto prima i casting in cui i quattro giudici di quest’anno – Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi – hanno scelto i talenti da portare alle fasi successive, abbiamo visto i Bootcamp e gli Home Visit, dove sono stati scelti i 12 concorrenti per i live, fase finale del talent show musicale.

Non vuoi perderti neanche una puntata di X-Factor 11? Noi di ScuolaZoo seguiremo in diretta tutto quello che succederà in ogni puntata del talent, e riporteremo di seguito i momenti migliori, gli ospiti, i concorrenti, le esibizioni, le anticipazioni, finalisti e vincitore e tutto quello che c’è da sapere su come vedere e seguire la nuova edizione. Gli amanti dei talent e della musica non possono quindi perdersi questo appuntamento con i Bootcamp di X-Factor Italia e, successivamente, con gli Home Visit e i live in cui i cantanti prescelti dai giudici di X-Factor si scontreranno.

Non perderti tutte le ultime novità live dall’Arena. Ecco le foto e le dichiarazioni più importanti dalla conferenza di martedì (24 ottobre):

X-Factor 2017 Live: tutto sulla decima puntata e il quarto eliminato

Tre manche velocissime hanno caratterizzato il quarto Live di X-Factor 2017. Gli ospiti della serata erano gli Afterhours, che hanno aperto la serata e Gianni Morandi. Gianni è stato poi chiamato ad interpretare il ruolo di quinto giudice quando, alla fine delle tre manche erano rimasti tre concorrenti al ballottaggio finale: il suo compito è stato quello di salvarne uno e ha scelto Rita Bellanza scatenando la rabbia del pubblico. Sembra infatti che Rita, prima amatissima, ora abbia un po’ “stufato” il pubblico. Alla fine a lasciare il programma è stata Camille Cabaltera, di Levante, finita al ballottaggio con Gabriele Esposito. 

Per sapere tutto quello che è successo giovedì 16 novembre a X-Factor 2017 nella diretta della quarta puntata dei Live leggi qui:

Vuoi sapere i momenti più belli invece?

X-Factor 2017 Live: tutto sulla nona puntata e il terzo eliminato

Una puntata bella densa quella di giovedì 9 novembre a X-Factor 2017. Ci sono stati tanti alti e bassi come sempre e i giudici Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Levante e Fedez si sono dati battaglia fino alla fine per cercare di salvare un loro concorrente. Questa volta purtroppo sono andati a casa Sem & Stenn, il duo eclettico della categoria gruppi di Manuel Agnelli. La coppia è arrivata al ballottaggio finale con un altro gruppo di Manuel, i Ros, per la seconda volta consecutiva a rischio. Alla fine si è deciso: erano Sem&Stenn a dover lasciare X-Factor 2017. 

Per sapere tutto quello che è successo giovedì 9 novembre a X-Factor 2017 nella diretta della terza puntata dei Live leggi qui:

X-Factor 2017 Live: tutto sull’ottava puntata e il secondo eliminato

Il 2 novembre è andata in onda la seconda puntata Live di X-Factor 2017. Il tema della serata era la salvaguardia del mare dai rifiuti in plastica e quindi tutte le scenografie di Tommasini erano dedicata proprio a questo delicato argomento. Gli ospiti della serata di X-Factor sono stati Dua Lipa e Sam Smith che, con le loro esibizioni hanno mandato in visibilio il pubblico della X-Factor Arena. La gara tra i concorrenti si è divisa in due manche: dalla prima è uscita Virginia Perbellini, dalla seconda i Ros. I due concorrenti si sono così sfidati a duello, ma i giudici hanno chiamato il tilt e lasciato che il pubblico da casa decidesse chi mandare via. Così, a lasciare X-Factor 2017 nella seconda puntata dei Live è stata Virginia Perbellini, concorrente delle Under Donna di Levante.

Volete sapere cosa è successo giovedì 2 novembre a X-Factor 2017 nella diretta della seconda puntata del Live?

X-Factor 2017 Live: tutto sulla settima puntata e il primo eliminato

Ieri, 26 ottobre è andata in onda la prima puntata dei Live di X-Factor 2017: i giudici, Mara Maionchi, Fedez, Levante, Manuel Agnelli si sono sfidati con il loro 3 concorrenti per categoria e, tra esibizioni mozzafiato, hanno cercato di convincere il pubblico. Proprio i telespettatori da casa hanno votato per i loro preferiti e, come ha spiegato Alessandro Cattelan, per la prima puntata dei Live il metodo di eliminazione, a sorpresa era un po’ diverso dal solito. Infatti è stata una intera categoria ad andare al ballottaggio ossia quella degli under uomini di Fedez. A quel punto, oltre alla delusione, il giudice ha dovuto un concorrente da salvare e la decisione è caduta su Samuel Storm. Sono rimasti così a sfidarsi Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito. Dopo essersi esibiti con il loro cavallo di battaglia a lasciare il talent su giudizio insindacabile del pubblico è stato Lorenzo Bonamano.

Vuoi sapere minuto per minuto come è andata la diretta della prima puntata? Ecco qui il nostro live di X-Factor 2017:

X-Factor 2017: tutto sulla sesta puntata e gli Home Visit

Ieri sera, 19 ottobre, è andata in onda la sesta puntata di X-Factor 11 con gli Home Visit. I quattro giudici hanno portato i cinque ragazzi prescelti ai Bootcamp in delle località a loro care e, aiutati da amici cantanti, hanno assegnato ai concorrenti delle canzoni da preparare in 24 ore. Mara Maionchi è andata a Venezia con i suoi ragazzi e aiutata da Stefano Belisario, ossia Elio di Elio e le Storie Tese ha scelto i suoi tre concorrenti da portare ai Live: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice. Poi Fedez, a Dubai aiutato da Francesca Michielin ha creato il suo dream team con Gabriele EspositoSamuel Storm e Lorenzo Bonamano. Levante, a Tindari insieme a Noemi, si è trovata davanti alle sue cinque ragazze che, però fra pianti e disperazione post adolescenziale hanno dimostrato la loro fragilità: “Sono i miei diamanti” ha concluso soddisfatta Levante che ha scelto Camille Cabalterre, Virginia Perbellini e Rita Bellanza. In ultimo Manuel Agnelli è volato a Manchester dove ha trovato l’amica Skin. I due hanno messo alla prova le band con brani diversissimi da ciò cui erano abituati e alla fine la squadra è composta da  Maneskin, Sem & Sten, Ros.

Per sapere nel dettaglio cosa è successo durante la sesta puntata con gli Home Visit di X-Factor 2017 allora clicca qui:

X-Factor 2017: tutto sulla quinta puntata e la fine dei Bootcamp

Ieri, giovedì 12 ottobre, è andata in onda la seconda parte dei Bootcamp di X-Factor 11, con le scelte di Mara Maionchi e Levante, cui sono state assegnate rispettivamente le seguenti categorie: over 25 e under donna. Le due signore di X-Factor 2017 sono state molto forti: Mara si è beccata una serie di fischi e “pernacchie”, come dice lei, dal pubblico per alcune sue scelte poco condivise, ma ha proseguito dritto sulla sua strada. Stessa cosa Levante che, con alcune sue scelte ha lasciato sgomenti persino i suoi colleghi. Ora si passa alla fase degli Home Visit, ogni giudice ha 5 ragazzi: due dovranno andare a casa in quanto solo 3 concorrenti per ogni categoria accederanno ai Live di X-Factor 2017.

Se vuoi tutte le info sulla puntata e sapere cosa è successo in tempo reale leggi qui:

X-Factor 2017: tutto sulla quarta puntata con i Bootcamp

Giovedì 5 ottobre è andata in onda la Quarta Puntata di X-Factor 2017. Abbiamo detto addio alle audizioni e ci siamo buttati a capofitto nella fase dei Bootcamp. Il famigerato gioco delle cinque sedie ha visto 12 concorrenti sfidarsi per accaparrarsi un posto. Hanno iniziato gli under uomini e, il loro giudice, era Fedez. Alla fine i cinque ragazzi che andranno agli Home Visit con lui sono: Gabriele Esposito, Kamless Kishnah, Samuel Storm, Domenico Arezzo e Lorenzo Bonamano. Poi è toccato a Manuel Agnelli cui è stata assegnata la categoria gruppi. Dopo vari ripensamenti la sua squadra è così composta: The Heron Temple, Sem & Stènn, i Ros, i Måneskin e Ana e Carolina

Per sapere nel dettaglio cosa è successo durante la quarta puntata leggi qui:

X-Factor 2017: tutto sulla terza puntata di audizioni

Giovedì 28 settembre è andata in onda la terza e ultima puntata dedicata alle audizioni di X-Factor 2017. È stata una puntata particolare con alcuni aspiranti cantanti che hanno fatto morire tutti dal ridere, altri che invece hanno commosso persino Mara Maionchi, come Britney. Altri aspiranti cantanti in realtà erano volti noti, come Francesco, ex voce dei Jarvis, la band che l’anno scorso arrivò agli Home Visit e poi decise di ritirarsi; e Enrico Nigiotto, volto noto nel mondo dei talent perchè partecipò a Amici di Maria De Filippi.

Vuoi sapere cos’è successo nello specifico nella terza puntata delle audizioni di X-Factor 2017? Leggi qui:

Non hai tempo e vuoi vederti solo i momenti imperdibili? Ecco i momenti migliori della terza puntata:

X-Factor 2017: tutto sulla seconda puntata di audizioni

Giovedì 21 settembre è andata in onda la seconda puntata di audizioni di X-Factor 2017. Una puntata in cui si sono alternati momenti esilaranti (tipo Fedez che parla inglese maccheronico) e diversi talenti incompresi a esibizioni davvere particolari e ben riuscite. Tra i nomi spiccano quelli di Gabriele Esposito, che si era già presentato lo scorso anno venendo scartato da Arisa ai Bootcamp, Domenico Arezzo, i Belize e Luca Marziano, che ottengono tutti 4 sì. Ospite della serata Michele Bravi.

Vuoi sapere cosa è successo nello specifico durante la seconda puntata delle audizioni di X-Factor 2017? Leggi qui:

Non hai tempo e vuoi vederti solo i momenti imperdibili? Ecco i best della seconda puntata:

X-Factor 2017: tutto sulla prima puntata di audizioni

L’undicesima edizione di X-Factor è iniziata giovedì 14 settembre, sempre sotto la guida sapiente di Alessandro Cattelan alla conduzione e i quattro giudici che quest’anno sembrano davvero ben assortiti. Come sempre, non sono mancati i momenti disagio, ma sono state anche diverse le esibizioni degne di nota, tra cui quelle di Einar, Andrea, Rita e Francesca. Ospite della serata Giusy Ferreri.

Non vuoi perderti neanche un momento della prima puntata di X-Factor 2017?

Non hai tempo e vuoi vederti solo i momenti imperdibili? Ecco i momenti migliori della prima puntata:

Giudici X-Factor 2017: chi sono e le categorie

Per l’edizione 2017 di X-Factor i giudici sono agguerriti. Seduti davanti agli aspiranti cantanti vedremo infatti Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli.

  • Fedez è ormai un veterano di X-Factor Italia. Da anni siede sulla poltrona di giudice e i suoi concorrenti sono sempre arrivati praticamente in finale, in alcuni casi anche vincendo il programma. Vi ricordate Lorenzo Fragola? Ora è una star della musica italiana, ma è nato da X-Factor, proprio nel team di Fedez. Quest’anno Fedez si occuperà della categoria Under Uomini.
  • Levante è la new entry di X-Factor 2017. La cantante diventata famosa con la hit “Alfonso” inneggiando alla “vita di m***a” è ora ai vertici delle classifiche con “Pezzo di Me” insieme a Max Gazzè, canzone tratta dall’ultimo album “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”. Per il suo primo anno a X-Factor Italia, Levante si occuperà delle Under Donne.
  • Mara Maionchi. Dopo la conduzione di Extra-Factor insieme a Elio che ha ottenuto un grande successo, la Maionchi torna a sedersi sulla poltrona dei giudici. Siamo certi che con le sue competenze artistiche e le sue battute divertenti, la sua presenza darà al programma una sferzata di gioia. La sua categoria è quella degli Over.
  • Manuel Agnelli, leader degli Afterhours. Si siede sulla poltrona dei giudici di X-Factor 2017 per il secondo anno di fila e si occuperà della categoria Gruppi. La sua “amabile” cattiveria è ormai entrata nel cuore di tutti i fan di X-Factor.

Audizioni X-Factor 2017: cosa aspettarsi dai provini

I concorrenti di X-Factor 11 li inizieremo a conoscere giorno dopo giorno a partire da giovedì 14 settembre 2017. Ci saranno sei puntate dedicate alle selezioni e ai casting di X-Factor 2017 in cui vedremo i quattro giudici scegliere i concorrenti che faranno parte delle loro squadre. Si parte dai casting, poi c’è il momento temuto delle sedie, i bootcamp e gli home visit. Al termine di questa fase, il 26 ottobre quindi, inizieranno i live e vedremo i concorrenti sfidarsi sul palco di X-Factor 11 per vincere questa edizione 2017 del talent.

X-Factor 2017 streaming e repliche: come vederlo

X-Factor 2017, come è prassi da anni, sarà visibile su Sky Uno e, i clienti che hanno un abbonamento con la pay tv, potranno seguire la puntata d’esordio e le successive in live streaming su Sky Go. Per chi non ha Sky le possibilità di vedere X-Factor comunque ci sono. Il talent verrà trasmesso in chiaro su Tv8 in differita di un giorno. Quindi potrete vedere la prima puntata di XF11 il 15 settembre. Durante la settimana ci saranno poi altre repliche sempre su Tv8. Ovviamente, se volete vedere X-Factor 2017 ci sono anche dei siti streaming dove poter vedere le puntate del talent, basta fare una ricerca su Google e troverete diversi portali a vostra disposizioni con i link per lo streaming di X-Factor 2017.

Vuoi rivedere la CONFERENZA DEL 13 settembre? Ecco le principali news:

Fonte Immagini: Facebook X-Factor 2017

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica