#Maturità

7 cose che ti mancheranno dopo che ti sarai diplomato

22 marzo 2017

Manca poco e sarai anche tu un diplomato!

Non vedi l'ora di finire e lo sappiamo benissimo quanto tu stia soffrendo e quanto i tuoi nervi siano tesi. Però la fine della scuola, rappresenta davvero la fine di un'era. Ci sono tante cose che ti mancheranno tanto quando finalmente ti sarai diplomato...  Eccone alcune!

1. Il tuo compagno di banco

La persona con la quale hai condiviso di più. Quella che in fondo ti conosce meglio di te stesso. Che ti vuole bene anche se sei una rompiscatole e un tirchione della peggior specie e durante l'intervallo gli rubavi sempre la merenda. Quasi sempre succede che non vi piacciano esattamente le stesse materie e che le vostre strade si separino dopo le scuole superiori. Per fortuna, vi sveliamo un segreto: ci sono rapporti che nessuna distanza può scalfire. Uno tra questi è quello col proprio compagno di banco

2. I pomeriggi di studio di gruppo

Chiamarli pomeriggi di studio è, ovviamente, un'esagerazione. O meglio: le vostre intenzioni erano tutte più che positive, ma poi si trasformavano in ore passate su Facebook a stalkerare i profili della gente, in chiacchiere assurde sugli argomenti più disparati - che non coincidevano mai con quelli delle materie da studiare - e le schifezze più incredibili ingurgitate nel giro di nanosecondi. Sì, è vero che si potrà rifare, ma non sarà più la stessa cosa...

3. La ricreazione

Il vostro momento preferito in assoluto, vero? Quanti panini con la salsiccia e le patatine avete ingerito in 5 anni? Quanti caffè alla macchinetta ogni cambio dell'ora? Quante ragazza rimorchiate? Sì, poche, lo sappiamo. Quante sigarette fumate di nascosto? Sì, sappiamo anche questo. 

4. La ricreazione passata a copiare

Ammettetelo: avete rinunciate a mangiare per una causa più alta - e perché più salvarvi lo stomaco avevate bisogno di salvare un'altra parte del corpo... Il copia-incolla durante la ricreazione è uno dei classiconi della scuola. Se dovessimo dedicarvi una canzone, a te a al secchione di turno che il buon cuore di averti fatto copiare, Il gatto e la volpe sarebbe perfetta!

5. Entrare alla seconda ora

Non lo facevate perché ne avevate effettivamente bisogno, ma perché ne avevate voglia. O per la pigrizia esistenziale che vi ha sempre caratterizzato. Caffè e croissant erano un MUST assoluto. Anche quest'occasione era perfetta per copiare, ovviamente. Quanto, ma quanto vi mancherà tutto questo?

6. La complicità con la tua classe

Tutti i momenti passati ad architettare piani diabolici contro i professori peggiori, di quando ci si univa tutti quanti anche se non si andava d'accordo. Perché nel momento del pericolo si è complici e alleati. Per davvero. E voi di battaglia in questi cinque anni ne avete vinte davvero tante.

7. Il dito del professore che scorre sul registro

Okay, forse questo non vi mancherà. La gocciolina di sudore che scorre rigandovi il volto, l'ansia che sale alle stelle facendovi desiderare di essere a casa con la febbre a 40 piuttosto che seduti su quella fottuta sedia. Però anche questo ha fatto parte della gloria delle superiori. No? E voi? Quali sono i momenti che vi mancheranno di più? Fateci sapere nei commenti!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo