10 marzo 2014: 100 giorni alla Maturità a Viareggio e Teramo con ScuolaZoo

6 marzo 2014

Ve lo avevamo promesso qualche settimana fa nel post dei 100 giorni e ScuolaZoo mantiene sempre le sue promesse! :-)

Il 10 marzo 2014 ScuolaZoo e tutti i maturandi d'Italia festeggeranno insieme i 100 giorni che ci separano dalla Maturità 2014!

La domanda che affligge i maturandi italiani in questi giorni è: quando sono i 100 giorni? Possiamo dirvelo ufficialmente: i 100 giorni cadono il 10 marzo 2014, CENTO GIORNI ESATTI ALLA PRIMA PROVA SCRITTA DI MATURITÀ!

Risolto il problema della data ora resta il dubbio su come festeggiarli! Chi vorrebbe andare a casa dell'amico al mare, ma è troppo lontana e non riuscirebbe a ospitare tutta la classe... chi vorrebbe andare a fare una scampagnata ma ha paura che possa piovere.... La migliore soluzione ve la diamo noi!

photo3-3

Le feste più grandi e fighe dei 100 giorni si svolgeranno a Viareggio sul litorale e a Teramo presso il Santuario di San Gabriele. Nella prima città esiste una tradizione bellissima: tutti i maturandi radunati sulla spiaggia, scrivono il voto con cui vorrebbero diplomarsi sul bagnasciuga e aspettano che l'onda lo cancelli e faccia così realizzare il proprio sogno; a Teramo invece prosegue da secoli questa tradizione, tra sacro e profano, che consiste nella benedizione delle penne che verranno utilizzate il giorno degli scritti, presso il Santuario di San Gabriele, protettore degli studenti!

Ovviamente noi maturandi di ScuolaZoo potevamo mancare? Il 10 marzo 2014 saremo sia sulla spiaggia di Viareggio sia davanti al santuario a Teramo ad accogliervi e a festeggiare con tutti voi i 100 giorni alla Maturità. Per trovarci basterà seguire la musica.

Siete pronti? Ci vediamo il 10 marzo 2014 sia a Teramo che a Viareggio: insieme ci spaccheremo, pregusteremo il nostro ambito VIAGGIO DI MATURITÀ e festeggeremo l'inizio di questo conto alla rovescia massacrante e per caricarci prima dei tre mesi più duri della nostra vita scolastica!

Teramo1

Scritto da La Francy