32 mila diplomi di maturità in bianco trovati nel casertano

4 aprile 2012
Il Dirigente Scolastico Provinciale Maurizio Piscitelli ha trovato una roba come 32mila diplomi in bianco, "dimenticati" sugli scaffali dell’Ufficio scolastico provinciale di via Ceccano a Caserta. Il fatto di per se non rappresenta un reato ma un fatto alquanto strano, visto che per ogni scolastico dovrebbero esserci in giacenza circa 2-300 diplomi. Fortuna che a scoprire i diplomi in bianco sia stato Piscitelli; Potevano finire nelle mani di tutti e dare luogo ad un commercio illegale di attestati fasulli. Fasulli come i certificati alla base di una serie di avanzamenti nelle graduatorie di abilitazione degli insegnanti che ha scoperto lo stesso dirigente dell’Ufficio Scolastico in questi mesi e che, come ha reso noto egli stesso, ha denunciato alla Procura della Repubblica. Su questo sono già in corso delle inchieste e le graduatorie nate per effetto delle false certificazioni sono già state annullate e rivedute. Fonte: Il casertano C'è del marcio nella scuola, forse però è arrivato qualcuno in grado di portare alla luce i problemi. Che sia anche in grado di risolverli? SPERIAMO. Pensate se quei diplomi fossero stati venduti a qualche disperato bisognoso di quel pezzo di carta per poter lavorare e pensate a tutti quelli che stanno sputando sangue, studiando giorno e notte per guadagnarsi il diploma. Meglio scopiazzare qua e la piuttosto che comprare il diploma giusto??? .

Scritto da La Francy