#Maturità

5 cose da fare assolutamente 100 giorni prima della maturità

13 marzo 2017
Un momento di passaggio, un rito – un po’ scaramantico – ai quali i maturandi non possono e non devono rinunciare (perché la maturità si fa una volta sola). Stiamo parlando di oggi, una giornata davvero fatidica perché in questa data del tutto anonima negli anni precedenti mancano solamente 100 giorni alla maturità 2017 (OMG, ma davvero? Sì). Non lasciate passare queste 24 ore in modo del tutto inosservato. Fate qualcosa che vi faccia sentire vivi, che ve la faccia ricordare anche fra 20 anni quest’attesa infinita verso l’esame che vi renderà ufficialmente maturi (forse). Questi sono i nostri consigli per un 13 marzo che si rispetti con questo minielenco di 5 cose da fare 100 giorni prima della maturità.
  1. Prenotare il biglietto del cinema per vedere Classe Z. Un film dedicato proprio a voi, cari maturandi, che vi farà piegare dalle risate, ma vi farà anche venire i brividi perché racconta una bellissima storia che è un po’ la vostra. Il 30 marzo ci attende tutti quanti!
  2. Andare al mare. “Ma sei matta? Siamo a marzo!”. Embè? Siete giovani, carini e coccolosi e temerari e se non le fate adesso queste pazzie, quando dovreste?!
  3. La benedizione delle penne. Okay, questa forse è un po’ troppo hard per alcuni di voi. Ma dicono funzioni. Sì, insomma… cercate di non consumare tutto l’inchiostro prima della maturità scrivendo cavolate sui banchi ;)
  4. Scampagnata a casa di quello che ha la casa in campagna. Un classicone. Da ripetere, ovviamente, a fine anno. Magari non il giorno prima della prima prova, ché non si sa mai in quali condizioni potreste arrivarci…
  5. Piangere sui libri. Perché mancano 100 fottuti giorni e voi non avete mai iniziato a studiare. Iniziare a studiare.
E voi? Come avete deciso di passare il vostro 13 marzo? Condividetelo con noi nei commenti!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo