#Maturità

5 promesse Maturità 2017

13 settembre 2016

Ci siamo ritrovati tutti, più o meno, in questa situazione. Dopo il primo giorno di scuola passato a parlare esclusivamente di maturità, le promesse maturità 2017 sono qualcosa di inevitabile. Abbiamo chiesto a 5 ex maturandi quali fossero state le loro promesse dopo il primo giorno di scuola. Scopriamo insieme quante ne hanno mantenute!

consigli per la maturità
  • Quest'anno studierò di volta in volta "Non sono più in quarta, quest'anno mi devo impegnare, devo dare il massimo, non mi accontenterò di un voto qualunque, punterò in alto". Luca; conosciuto anche per la frase "60 e un calcio in cul* e siamo tutti contenti".
  • Basta distrazioni "Da domani, quando studierò avrò il telefono spento e non cederò alla tentazione di andare a consultare il PC ogni 5 minuti. E questa è una promessa". Valeria; ha perso più tempo lei in pause che tutta la classe messa assieme.
  • Mi saprò organizzare "Mi organizzerò al meglio. Preparerò uno schema delle settimane a venire e organizzerò adeguatamente le ore di studio, così da evitare le notti a studiare o i cariconi dei giorni prima". Gianmarco; il ragazzo che ti scriveva alle 6 del mattino dicendo che si sarebbe presentato in after a scuola perché aveva studiato tutta notte.
  • Questione di priorità "Penserò con calma all'università che andrò a frequentare. A gennaio voglio prendere la mia decisione, così da potermi dedicare con calma alla maturità. E questa è una promessa". Elisa; la ragazza che ha tentato tutti i test di ammissione possibili e immaginabili...
  • Mi divertirò al massimo "Basta promesse inutili. Quest'anno voglio solo divertirmi più che posso. È l'ultimo anno di liceo, devo cercare di valorizzarlo e di renderlo unico. Per il resto, va bene tutto". Andrea (cioè io); l'unico che è riuscito a mantenere la sua promessa.

E voi come siete messi? Che promesse vi siete fatti? Fatecelo sapere!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo