#Maturità

6 cose assurde che fai solo se sei un maturando

26 gennaio 2016

Il maturando. Questo strano essere che si aggira per i corridoi della scuola, così strano, con le occhiaie enormi, trascinandosi come uno zombie. Ma, sotto tutta questa stanchezza, si nascondono dei ragazzi che hanno tutti qualcosa in comune. Dovranno sostenere l'esame di maturità a fine anno. Siete curiosi di conoscerli meglio?

Ecco 6 caratteri tipici di ogni maturando

• Sei solidale con ogni maturando Condividiamo questo triste destino con tutti i poveri maturandi che ci circondano e, tra di noi, siamo molto solidali. Ci salutiamo, ci abbracciamo, ci sosteniamo, ci aiutiamo. Insomma, tutto quello di cui ogni povero maturando ha bisogno, perché solo un maturando può capire un maturando.
maturando_1
  • Disprezzo per i ragazzi più piccoli Tu, 18enne, che arrivi a scuola in macchina, imprecando contro tutti quelli in moto che ti tagliano la strada. Arrivi dentro la scuola e tutto quello che riesci a vedere è un gruppo di adolescenti spensierati che ridono e scherzano. Mentre tu sei lì, appoggiato su un calorifero, con il solito libro in mano, che aspetti che ti interroghino per la 200esima volta. Bellissimo.
maturando_2
  • Sabato sera è sacro Ormai aspetti solo il sabato sera. È l'unica giornata dove ti puoi davvero dimenticare di tutto e passare una bellissima serata con i tuoi compagni di viaggio. Non importa dove, non importa cosa, l'importante è fare qualcosa per distrarsi.
maturando_3
  • Studiamo insieme? Questa frase è diventata la più gettonata da tutti. Ci siamo resi conto che studiare in gruppo è decisamente meglio, perché ci si aiuta e ci si può anche divertire. Trovato il giusto equilibrio, il tutto è fatto.
maturando_4
  • Ogni giorno di riposo è sacro Sono rari, anzi, sono quasi unici. Ma esistono ancora. Capitano quei giorni dove ci si può dedicare al "dolce far nulla", passando l'intera giornata a riposarsi e a recuperare le ore di sonno andate perse durante la settimana. Che stress.
maturando_5
  • Hai già pianificato il viaggio di maturità Ogni maturando che si rispetti è già pronto per partire. Si sta ovviamente preoccupando per l'esame, ma la più grande preoccupazione è quando fare la valigia, visto che ha già prenotato i biglietti per il giorno dopo la fine degli orali. Quest'estate staremo a casa il meno possibile, lo sappiamo già.
maturando_6