#Maturità

7 cose che hai sicuramente detto (e non fatto) durante l'ultimo anno di liceo

12 aprile 2016
Ci sono delle classiche frasi che non abbandoneranno mai nessun maturando. Sono frasi e buoni propositi che tante generazioni hanno detto durante l'ultimo anno delle superiori, ma che pochi prodi eroi alla fine hanno portato a termine. Probabilmente, se quest'estate toccherà anche a voi, una di queste l'avrete già detta, non vi resta che scoprirlo! Notteprimadegliesami  

"Quest'anno studierò volta per volta"

e alla fine si arriva sempre con l'acqua alla gola e ha studiare la notte prima della simulazione della terza prova per poi arrivare al mattino a scuola con delle borse agli occhi che v'invidierebbe persino Mary Poppins.  

"Farò i compiti (e non li chiederò più al secchione della classe)"

e alla fine vi tocca arrivare mezz'ora prima a scuola per promettere un'altra merendina al secchione e convincerlo che questa è davvero l'ultima volta.  

"Mi farò alleata la prof che mi ha odiato/a per 4 anni"

e alla fine, dopo due giorni dall'inizio della scuola, vi rendete conto che con tutta la vostra buona volontà non potete far amicizia con Satana.  

"Almeno farò bella figura il giorno dell'esame"

e alla fine consegnate una mappa concettuale preparata il giorno prima e vi presentate all'orale vestiti come siete andati a ballare la sera prima, perché per tutti  è già estate..ma per voi NO.  

"Non studierò più"

e tac che parte l'iscrizione all'università (perché in fondo se siete liceali sapete di non avere molta altra scelta) ed infine...  

"Mi auguro di non rivivere mai più un periodo così"

e alla fine, fra dieci anni o meno, scoppierete a piangere alla canzone "Notte prima degli esami" e pensando "Dannazione, quanto vorrei di nuovo essere in quinta superiore!".  

"Questo è l'anno degli appunti"

e alla fine sei costretto a chiedere su Facebook ad altri maturandi come te, se ti mandano il riassunto di Pascoli!   Inutile dirlo, i famosi "buoni propositi" non sarebbero così famosi se venissero rispettati, ma sapete che c'è? Io l'ultimo anno voglio solo divertirmi e l'unico obiettivo è quello di sopravvivere!!!  
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo