Torna il Bonus di Maturità e gli studenti scendono in piazza

3 marzo 2014

sciopero 7 marzo scuolazoo

Non sono pochi i problemi del nuovo Ministro Giannini che tra l'altro, per farsi il gioco più facile, ha tirato in ballo di nuovo il BONUS MATURITÀ che noi maturandi ci eravamo in parte dimenticati.

Si mostra infatti, al contrario dei suoi predecessori, a favore dei punti bonus di maturità in quanto questi, se ben utilizzati, possono facilitare l'ingresso nelle università agli studenti i quali hanno intrapreso fino al quinto anno delle scuole superiori una buona carriera scolastica, anche se non esclude che quella dei punti bonus sia una faccenda complicata da valutare. Se vuoi sapere di più sul Bonus di Maturità leggi QUI.

Così gli studenti e soprattutto i maturandi hanno già indetto uno SCIOPERO per il 7 marzo per chiedere al nuovo ministro dell'Istruzione di ripensarci! Leggi tutti le altre motivazioni dello sciopero del prossimo 7 marzo.

Inoltre la Giannini sta prendendo di nuovo in considerazione la discussione già aperta dall'ex ministro Carrozza secondo la quale sarebbe stato necessario diminuire la durata dei licei a quattro anni, uniformandoli a praticamente la maggior parte degli istituti superiori europei. La Giannini pensa che tale idea si potrebbe tramutare in realtà, però esplicita che prima di fare passi azzardati vorrebbe rendersi conto di ciò che questo comporterebbe realmente.

E voi scenderete in piazza il 7 marzo contro il bonus di maturità?

Scritto da La Francy