CAMBIANO I VOTI DI MATURITA', PIU' DIFFICILE PRENDERE 100

9 giugno 2009

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

La scuola è ormai finita, si avvicina il fatidico giorno dell'esame di maturità (15 giorni ragazzi!) e, come vi avevamo già spiegato, quest anno sono cambiati i punteggi ottenibili negli esami: l'esame orale può essere valutato massimo 30 punti (invece di 35) e il credito cumulabile durante il triennio è salito invece a 25.

Infine avrà più peso il curriculum scolastico nel raggiungimento di quel minimo punteggio (15 punti sul credito scolastico e 70 sulle prove scritte e orali), che occorre per accedere al bonus di 5 punti a disposizione della commissione per premiare i meritevoli.

Per chi non lo sa, questi sono tutti provvedimenti introdotti dall'ex ministro Fioroni, che comunque l'attuale ministro Gelmini ha deciso di mantenere invariati, affermando convinta che è giusto «tener conto non soltanto dell’esame di maturità ma di tutto il percorso di studi»

C'è chi è favorevole e ovviamente c'è chi è contrario a queste novità...Di fatto è più difficile per il ragazzo che va bene all’esame ottenere un punteggio più alto e il bonus, da una parte basta un creditome dio- basso per accedere al bonus, dall’altra si rende più complicato arrivarci con la sola prova orale....E INTANTO L'ESAME SI AVVICINA....ANCORA UNA VOLTA IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I MATURANDI, SCUOLAZOO E' CON VOI E....NON SENTITEVI "CAVIE" :)

Scritto da La Francy