Cena di classe per scroccare ai professori le domande di terza prova

18 giugno 2010

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

-4 all'inizio della fine, no dai apparte gli scherzi la maturità non è mica la fine del mondo (o quasi!).
In questi giorni l'ideale sarebbe organizzare una cena di classe con tutti i professori (specialmente i commissari interni alla maturità) e prendersi quindi la serata libera...
In realtà non dev'essere proprio una cena spensierata ma vi deve servire per scoprire in anticipo le possibili domande di terza prova, e quindi ecco dei semplici consigli per la serata:

• Non fate comunella solo con i vostri compagni ma tirate in mezzo anche il prof che comporrà la commissione, parlate di argomenti di attualità, dei mondiali di calcio e di tutte le cose che non c'entrano nulla con la scuola (non fate la figura degli scemi però!)
    • Offrite loro la cena (o soltanto il vino, a vostro buon cuore!)...è un buon modo per addolcirli!
    • Abbondate con l'alcool, vi servirà per la vostra prossima mossa!
    • Tra un bicchiere e l'altro cominciate a buttare li qualche domanda sulla terza prova, all'inizio saranno abbastanza rigidi con le risposte, roba del tipo "Non ho ancora deciso", "Non ve lo posso dire", "Ragazzi ma che domande mi fate?" ma vedrete che dopo un pò le cose andranno bene e riusciranno a "sbottonarsi" un pò, lasciando trepalare qualche utilissimo indizio!
  Dimostrare di essere pronti per la maturità significa anche saper sfruttare al meglio le situazioni che la vita ci pone davanti, quindi una stupida cena di classe si può trasformarsi in un ottimo metodo per passare l'esame di stato!

cena di classe fine anno maturita

Scritto da La Francy