#Maturità

Nomi commissari esterni Maturità 2017: nuovo documento del Miur online

6 giugno 2017

Nomi Commissari esterni Maturità 2018: quando escono e cosa sapere

Siamo già quasi arrivati alla Maturità 2018 e stiamo tutti attendendo che il Miur pubblichi i nomi dei commissari esterni! Conoscere chi sono i professori della commissione d'Esame di Stato è molto importante perché così potrete raccogliere informazioni utili sul carattere del docente, le domande che in genere pone e tante altre indiscrezioni per non farsi trovare impreparati in Terza Prova e all'Orale! Per sapere tutto sui commissari non perdere:

Maturità 2017 : nomi commissari esterni online oggi il live

Finalmente i nomi dei commissari esterni sono usciti ufficialmente sul sito del MIUR dopo tanta attesa e noi di ScuolaZoo stiamo seguendo in diretta tutti gli aggiornamenti online live per voi. Per sapere tutto basta cliccare qui:  

Commissari Esterni Maturità 2017: sono usciti nelle segreterie/NEWS 5 GIUGNO

Ci siamo, i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2017 sono usciti  e per vederli dovete andare nelle segreterie delle vostre scuole e chiedere. Solo domani infatti, 6 giugno, i nomi dei membri della commissione esterna della Maturità saranno visionabili online sul sito del MIUR. Per tenervi aggiornati su tutte le NEWS DEL 5 GIUGNO sui commissari esterni e sapere chi sono cliccate qui:

Commissari Esterni Maturità 2017: il documento pubblicato dal Miur riguarda i nomi?

Quando escono i nomi dei commissari esterni? Le ultime news sostengono che le liste dovrebbero arrivare il 5 nelle scuole perché la pubblicazione dei nominativi dei membri esterni della commissione sul sito del Miur sembra essere prevista per il 6 giugno. Intanto, però, sul nuovo portale del Ministero (ebbene sì: ora ci sono due indirizzi da tenere sotto controllo per sapere dove cercare questi benedettissimi nomi dei commissari esterni della Maturità 2017) il 30 maggio è comparso un nuovo documento che all’inizio non è stato notato, ma che ieri, quando la caccia alla commissione ha raggiunto picchi inenarrabili, è improvvisamente diventato molto popolare. Qui sotto potete vedere l’aspetto di questo misteriosissimo file:

Nomi commissari esterni Maturità 2017: panico da Miur

Il documento in questione è un allegato di una notifica del Miur che effettivamente riguarda i commissari della Maturità 2017 e si intitola Annuncio sulla Formazione delle Commissioni dell’Esame di Stato in realtà non contiene assolutamente nulla di utile per i maturandi. Si tratta, infatti, di un documento tecnico per gli addetti ai lavori che di fatto comunica solo un'informazione importante per i comuni mortali: i lavori per la formazione dei commissari non sono affatto conclusi (visto che la documentazione in questione fornisce un sacco di indicazioni in questio senso). Insomma: potete stare più che tranquilli (per quanto l'ansia da Maturità ve lo consenta!) e attendere con pazienza il 5 e il 6 di giugno!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo