#Maturità

Ecco chi saranno i commissari esterni della Maturità

17 aprile 2014

CLICCA QUI PER CONOSCERE I COMMISSARI ESTERNI DELLA MATURITÀ 2014

Oramai manca poco alla Maturità 2014 e dopo l'ansia per la scoperta delle Materie della Seconda prova, adesso parte quella per i nomi dei Commissari esterni e del Presidente di Commissione. Ci sono moltissimi professori in Italia che mandando al MIUR le proprie candidature spontanee offrendosi come commissari esterni nelle commissioni di Maturità!

commissari esterni maturità

COMMISSARI ESTERNI. In ordine di priorità agli occhi del Ministero che sceglie i prof ci sono innanzitutto quelli di ruolo che insegnano nell'ultimo anno delle scuole superiori; poi ci sono i docenti di ruolo e non; poi i pensionati da non più di tre anni; e infine troviamo i professori che non hanno un contratto a tempo indeterminato, che hanno insegnato per almeno un anno e che ovviamente hanno l'abilitazione nella materia in cui vorrebbero interrogare: per dirla in parole povere, i supplenti. Per cui sperate di non veder ritornare il vecchio professore stronzo che era andato in pensione due anni fa e di cui pensavate di esservi sbarazzati, oppure quel supplente che avete fatto dannare per un tre mesi! :-)

PRESIDENTE DI COMMISSIONE. Nella maggioranza dei casi il Presidente di commissione è un preside, che potrebbe essere sia di un Istituto Superiore, ma anche di una scuola media, o addirittura elementare! E addirittura potrebbe essere anche un professore universitario, oppure un preside già in pensione! Non ci credete? Leggete la Circolare Ministeriale n. 29 del 13 febbraio 2014!

Ma non abbiate timore perché anche se l'orale andrà così così le prove scritte saranno un successone! Come? Ovvio grazie a noi! Attraverso l'account ScuolaZoo di WeChat vi suggeriremo le soluzioni delle prove scritte in TEMPO REALE! Ecco come seguirci! Ma non dite niente ai prof! :-)

Scritto da La Francy

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo