#Maturità

Date esame di maturità 2012

13 febbraio 2012
ScuolaZoo come ogni anno viene incontro alle esigenze dei maturandi e risponde alle domande più frequenti che assillano i ragazzi! . Quando comincia l'esame di maturità 2012? La maturita comincerà mercoledì 20 giugno con la prima prova. . Quando si svolgerà la seconda prova? La seconda prova sarà il giorno dopo, ossia giovedì 21 giugno Per conoscere le materie di seconda prova e i commissari esterni devi CLICCARE QUI . Quando invece la terza prova? La terza prova, la conclusione degli scritti di maturità si effettuerà lunedì 25 giugno CLICCA QUI per trucchi e consigli sulla terza prova . Chi sceglie le commissioni? I  membri della commissione esterna vengono nominati dal Ministero, mentre i membri della commissione interna vengono scelti dal consiglio di classe, cercando di ottenere un’equa ripartizione delle materie oggetto del corso di studio e tenendo presente dell’esigenza di accertare la conoscenza della lingua straniera (d.m. 6 del 17-01-2007). In parole povere, se non inclusi tra i membri esterni, non mancheranno come membri interni professori di italiano e lingue straniere. . Quanti professori ci sono alla maturità? In totale, la commissione di maturità non può essere composta da più di sei docenti. . Quindi  le materie da portare alla maturità sono 6 vero? Il ragionamento è sbagliato, infatti ciascuno di essi può interrogare su ogni materia legata alla classe di abilitazione. Es: Se in commissione l’insegnante di matematica è abilitato anche per calcolo e statistica, può interrogarvi anche su questa materia. Per scoprire le classi di abilitazione dei membri esterni, bisognerà attendere le nomine, fissate per il mese di Giugno! . Quanti punti ti danno con la tesina? Dovete considerare che l'orale di maturità non è soltanto l'esposizione della tesina, quindi non c'è un punteggio per questo. Pensate però a fare un'ottima tesina di maturità che è l'inizio del vostro colloquio e si sa...chi ben comincia è a metà dell'opera. Se non avete ancora pensato alla tesina CLICCATE QUI e scegliete nel nostro vasto archivio!!! . Finita la maturità che succede? Come cosa succede??? Ci si rilassa, si recupera il sonno perduto e si parte per il viaggio di maturità. Se non avete ancora scelto la meta CLICCATE QUI...Abbiamo pensato a tutto NOI!

Scritto da La Francy