Missione “Tesina nelle vacanze di Pasqua”: Fallita – #DiarioDiUnMaturando – Ep.11

24 aprile 2014

[Continua da Missione “iniziare tesina”: Fallita – #DiarioDiUnMaturando – Ep.10]

Venerdì sono iniziate le vacanze di Pasqua. “Giuro, da domani inizio a far la tesina”, questo è stato il mio primo pensiero appena terminata l’ultima ora di lezione, “Oggi pomeriggio mi riposo, da domani mi metto all’opera”. Il problema è che venerdì mi son svegliato tardissimo, “Eh vabbè, sarà per domani”. E così il Venerdì non ho fatto nulla.

Sabato, ma ehi, sabato era la vigilia di Paqua, chi mai potrebbe mettersi a studiare quel giorno? Domenica no. E’ Pasqua, non si deve are altro che mangiare, è la tradizione.

Lunedì lasciamo stare, Pasquetta, credo di essermi divertito, perché quando festeggi la pasquetta con gli amici sai quando parti, non sai come (e se) torni

Martedì l’ho passato tutto rincoglionito per via del festino molto, tanto, oserei dire troppo alcolico di Paquetta, una di quelle giornate che anche solo tenere gli occhi aperti ti crea disagio. Letto. Acqua. Coperta. E anche per Martedì addio libri e tesina.

Mercoledì, eh il Mercoledì no, il mercoledì c’è la Champions, il mercoledì è sacro. Per un appassionato di calcio il mercoledì equivale alla domenica per il cristiano, c’è poco da fare, dovrebbe essere giornata di festa nazionale. Ed ora eccoci qui, Giovedì, vacanze agli sgoccioli, tesina ancora in alto mare, cartella con ancora dentro i libri dell’ultimo giorno di scuola.

Ormai inizio a credere una cosa, questa dannata tesina la finirò il giorno prima dell’orale.

[Episodio 12: Ritorno dalle vacanze pasquali: un trauma, per fortuna c’è il primo maggio]

VORRESTI UNA TESINA PRONTA? GUARDA UN PO' QUI!

Scritto da La Francy