Commissari esterni, quando cazzo escono? – #DiarioDiUnMaturando – Ep.16

29 maggio 2014
[Continua da Panico dell’ultimo momento – #DiarioDiUnMaturando – Ep.15]

Sono in crisi totale Ansia totale Il motivo? 2 parole: Commissari Esterni.

commissari esterni maturità

Eh sì, perché voglio sapere in quale materia avrò un docente esterno a valutarmi visto e considerato che in alcune di esse i professori nel corso di quest’anno non ci hanno spiegato assolutamente nulla, 0 TOTALE.

il programma è praticamente non fatto e nonostante ciò dovrò portare tutto all’esame e studiare anche ciò che non è stato spiegato!!!! In particolare in italiano, Maggio è finito e siamo ancora a LeopardiManzoni? Saba? Pirandello? E chi sono? Solo nomi della letteratura italiana sentiti pronunciare ogni tanto qua e là.... Ma di concreto 0, mai letto un loro testo durante le ore scolastiche né nulla riguardo alla loro vita!

Me li sogno di notte.

Esame Orale, domanda decisiva che deciderà tutto. Il commissario esterno mi fissa e mi chiede: “Mi esponga la differenza tra comicità e umorismo”.

Scena muta. E ciao a tutti.

Incubo.

[Continua…...]