E metà maturità se n'è andata - #DiarioDiUnMaturando - EP 20

19 giugno 2014

[Continua da Prima prova fatta, ma ora la vera paura è per domani – #DiarioDiUnMaturando – Ep.19]

La prima è andata.

La seconda anche, ed insieme si sono portati via un pezzo del mio stomaco che a furia di soffrire l’ansia da esame si è ridotto ad un budino. Stamattina appena ho visto la traccia ci ho messo buoni 5 minuti per capire che si trattava della prova di matematica, dopodiché ho perso più di un’ora a rimbalzare tra i quesiti e i due problemi, indeciso sul da farsi. Da dove inizio? Mi sono detto, inizio con quello che so di poter svolgere, magari per darmi coraggio e recuperare un minino di autostima! Niente, ogni quesito mi sembrava più difficile della precedente e la cosa più terribile era che, di tutti i miei compagni di classe, quello che più sembrava in difficoltà ero proprio io! Tutti che si affannavano a scrivere ed io non sapevo veramente da dove iniziare, ero cosciente di dovermi calmare altrimenti non sarei riuscito nemmeno a mettere il mio nome in cima al foglio. Finalmente ce l’ho fatta, ho lasciato indietro qualche quesito ed il procedimento del problema non mi è sembrato filare correttamente a dire il vero , ma il fatto di essere arrivato ad un risultato, giusto o sbagliato che sia, mi ha rincuorato!!! Uscire da scuola ormai alle 14 passate e sentire tutti i miei compagni che si scambiavano opinioni su come avevano fatto questo, o quello, mi ha dato un senso di disagio peggiore a quello provato quando avevo la commissione esterna che mi girava intorno come delle Iene con Simba. Alla fine mi sono rinchiuso in camera con la musica sparata nei timpani evitando accuratamente le domande a raffica di mia madre, mi aspetta qualche giorno di tregua prima della terza prova! Vorrei che fosse già domani per non sopportare l’ansia di questi tre giorni, ma in teoria dovrebbero servire a prepararmi meglio! Peccato che sarà una prova inedita ideata dai miei professori, e questo è già una garanzia di crudeltà!!

Che incubo!

[Continua Mancano gli orali e poi Ciao a tutti! – #DiarioDiUnMaturando – Ep. 21]

rfefreqfqe