#Maturità

I commissari esterni possono interrogare anche in altre materie

4 giugno 2014

orali maturità

Una notizia che nessun maturando avrebbe mai voluto sentire, però purtroppo è la pura verità. Dopo aver scoperto le materie della seconda prova di Maturità, senza rimanerne completamente soddisfatti, e aver appreso le materie dei commissari esterni ecco in arrivo un'altra sorpresa non proprio piacevole!

Infatti il fatto che a un prof esterno sia stata affidata una precisa materia, non significa che non possa fare domande di altre materie! Sì avete capito bene. Cerchiamo di spiegarvelo meglio. Intanto sedetevi.

Quando un prof si laurea e abilita per insegnare una certa materia in realtà si abilita a una classe d'insegnamento, che raggruppa al suo interno almeno un paio di materie. Facciamo un esempio per capirci meglio: un commissario esterno di Filosofia (quest'anno presente nei liceo a indirizzo artistico, classico e linguistico) è abilitato per la classe d'insegnamento "Filosofia e Storia". Questi in teoria ha il diritto e la preparazione per poter interrogare in entrambe le materie (a maggior ragione se il membro interno per questa materia quel giorno avesse un attacco di diarrea e sarà assente!).

Ci sono anche altre materie/professori insidiosi: infatti anche italiano, matematica, o elettronica sono state affidate a commissari esterni. Perciò i professori che sono abilitati nell'insegnamento della Letteratura Italiana sono abilitati anche ad insegnare Latino; così come i prof di Matematica, abilitati anche in Fisica, o i prof di Elettronica che potrebbero fare qualche domandina in Sistemi, Elettrotecnica, Telecomunicazioni.

Questa è la triste situazione cari maturandi! Siamo un po' nella merda ma per fortuna c'è ScuolaZoo. Noi carichiamo ogni giorno tesine di maturità originali e abbiamo inventato l'incredibile OROLOGIO BIGLIETTINO, che ci permette di salvare i bigliettini in formato txt e di copiare facendo finta di guardare l'ora!

Così almeno, se siamo condannati all'orale spacchiamo i culi alle prove scritte! Fucking commissari esterni!

CLICCA QUI PER CONOSCERE I COMMISSARI ESTERNI DELLA MATURITÀ 2014

Io nel dubbio comincio a sognare il mio Viaggio di Maturità a Ibiza!

Scritto da La Francy