Maturità 2015: date e materie definitive della Seconda Prova

11 maggio 2015

Seconda Prova Maturità 2017 : ultime dal MIUR, materie, tracce e soluzioni

Il panico da Maturità ti porta a trascorrere notti insonni smanettando su internete alla ricerca di informazioni utili per le soluzioni della Seconda Prova di Maturità 2017? È tutto normale, ma sappi che sei finito nel posto sbagliato. Niente panico, basta cliccare sui link qui sotto per scoprire tutto sulla Seconda Prova di Maturità 2017 dello scientifico, del classico oppure di tutte le altre scuole:   Se sei su questa pagina immagino tu stia per affrontare la Maturità (se tutto va bene). Dovresti già sapere che la PRIMA PROVA (quella di Italiano che ti piace tanto visto che non si sa se si parlerà di immigrazione su Marte o di alimentazione nel mercatino del quartiere) si tiene il 17 giugno; la SECONDA PROVA (quella di cui, qui sotto, puoi scoprire le materie d'esame e come farcela) il 18 giugno; la TERZA PROVA il 22 giugno e ESAME ORALE dal 23 giugno fino ad esaurimento scorte.

le materie della seconda provamaterie-seconda-prova-maturità

Liceo Classico: versione di Latino

Liceo Scientifico: Matematica

Liceo Linguistico: materia di studio maggiormente approfondita durante i cinque anni

Scienze Umane: Sociologia, Psicologia, Antropologia e Pedagogia

Liceo Coreutico e MusicaleTecniche della danza al Coreutico, Analisi e composizione al Musicale

Liceo Artisticovari indirizzi, dalle Discipline pittoriche, alla Scenografia, al Design

Istituti Professionali: Psicologia applicata e generale per i Servizi Socio-sanitari; Scienza e cultura dell'alimentazione per i Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità alberghiera.

Istituti Tecnici: Economia aziendale per l'Amministrazione.

Sei pronto? Raccontaci il tuo stato d'ansia a redazione@scuolazoo.it