#Maturità

Maturità 2017 - 5 modi per gestire l'ansia

17 febbraio 2017
Ebbene sì, uno dei più grossi problemi che ogni maturando, prima o poi, si trova ad affrontare è trovare uno dei tanti modi per gestire l'ansia. Ecco che, allora, per venirvi incontro, noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto i 5 modi per gestire l'ansia migliori in assoluto. In bocca al lupo!
    • Pensate positivo

Niente è più forte della convinzione di riuscire a fare qualcosa. Se siete persone che pensano sempre negativo e che sono convinte di non riuscire a passare la maturità, allora prendetela con calma! Ci sono migliaia di studenti prima di voi che sono riusciti in questa impresa. Forza e coraggio, ragazzi.
    • Sfogatevi

Un consiglio da amico. Trovatevi qualcuno con cui riuscite veramente a parlare e con cui riuscite a sfogarvi fino in fondo. Prendetevi 30 minuti a settimana in cui parlate delle cose peggiori che vi potranno mai succedere, per poi affrontare il resto della settimana con estrema calma. Insomma, sfogatevi per poi ripartire!
    • Divertitevi

Niente è più forte contro l'ansia che il distrarsi. Prendetevi delle pause durante la settimana, dei momenti in cui non fate nulla se non divertirvi con i vostri amici. Sarà una perfetta valvola di sfogo e in men che non si dica vi ritroverete carichi e riposati, pronti ad affrontare una nuova settimana.
    • Pianificate

Se la vostra più grande paura è non riuscire a fare le cose, allora cercate di pianificarvi il tutto. Prendetevi del tempo e cercate di organizzarvi la settimana in modo da riuscire a farci stare tutto lo studio di cui avete bisogno. In questo modo, convinti di riuscire a fare tutto, non potrete più farvi prendere dal panico.
    • Non vivete solo di studio

Sono completamente d'accordo che studiare sia uno dei nostri doveri, almeno per questa fase della nostra vita. Bene, ma ricordatevi che nella vita non c'è solo quello. Se qualcosa dovesse andarvi male, non entrate nel pessimismo cosmico e cercate di reagire. Se vi abbatterete, non vi alzerete più. Si cade per rialzarsi, ma ancora più forti!
Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità!