#Maturità

Maturità 2017: cosa sapere su ammissione e insufficienze

25 maggio 2017

Criteri di ammissione alla Maturità 2017

Ci siamo. Il mese di maggio sta lentamente finendo e la Maturità 2017 si avvicina sempre di più. È il momento per tutti, ma soprattutto per i maturandi, di farsi interrogare per sistemare la media e cercare di recuperare tutte le insufficienze. Qualcuno potrebbe pensare che c'è ancora tempo, ma è bene non rimandare tutto all'ultimo. Infatti ci sono dei requisiti fondamentali per essere ammessi alla Maturità 2017. Vediamoli insieme. Leggi anche: Maturità 2017; prove , date e ammissione ammissione università

Ammissione Maturità 2017: cosa sapere

Per essere ammessi alla Maturità 2017 ci sono dei requisiti da dover rispettare. Senza di essi, anche solo se non avete rispettato un punto dei quattro, non potrete sostenere la prova di Maturità 2017.

Amissione Esame Maturità 2017: criteri

• Le assenze: se avete una buonissima media, ma avete fatto tante assenze potreste non essere ammessi all'esame di Maturità 2017. Infatti per sostenere l'esame dovete aver frequentato almeno tre quarti delle lezioni dell'anno.
  • Pagare le tasse: c'è una tassa d'esame da dover pagare per forza per accedere all'esame di Maturità, se non lo fate in tempo non potete sostenere l'esame.

Ammissione Esame Maturità 2017: le insufficienze e la media

La media conta, ma anche le insufficienze. Sappiate che non potete essere ammessi all'esame di Maturità 2017 se avete un'insufficienza. Non importa la media: in tutte le materie dovete avere almeno il sei. Se così non fosse ad oggi vi consigliamo di farvi interrogare e cercare di arrivare al tanto agognato sei. Per essere ammessi alla Maturità 2017 infatti ecco gli altri criteri che bisogna rispettare:
  • Bisogna avere la media del 6 e la sufficienza in tutte le materie: questo cosa significa? Che se avete otto di italiano e quattro in matematica, anche se tutte le altre materie vi fanno arrivare alla media del 6, non potete accedere alla Maturità. È necessario infatti avere tutte sufficienze e quindi, la minima media del sei.
  • Il voto di condotta conta: per essere ammessi alla Maturità 2017 sappiate che il voto di condotta conta eccome! Non può essere inferiore al sei, altrimenti non potete accedere all'esame.
Tutto chiaro? Ora non avete più scuse: cercate di prendere il 6 anche nelle materie che odiate di più o vi toccherà ripetere l'anno e trovarvi nell'incubo della Maturità anche l'anno prossimo.