#Maturità

Maturità 2017: una petizione per insegnare al Miur a scrivere le tracce

23 giugno 2017

Tracce di Maturità 2017: nuovi errori del Miur

Una traccia su Caproni, una con una bicicletta con le ruote quadrate e una di Economia Aziendale a dir poco ingestibile. Il tutto dopo aver scritto Tracce con la “i” il giorno prima dell’inizio dell’Esame di Maturità. Impossibile fare peggio di così? Errore: il Ministero è riuscito a superarsi alla grande! Gli esperti del Ministero evidentemente hanno qualche problemino con i singolari e plurali e ieri, in occasione della Seconda Prova i ragazzi dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera si sono trovati di fronte alla nuova versione del singolare della parola “Batteri” che a quanto pare non è “batterio”, come la Crusca sostiene anche in un post del 19 aprile 2016, ma “battere”.

Maturità 2017: parte la petizione per aiutare il Miur

Come poteva tutto questo lasciare noi della redazione di ScuolaZoo del tutto impassibili? Probabilmente gli esperti del Miur non hanno avuto la fortuna di avere un compagno di banco come noi quando sono andati a scuola. Per questo abbiamo pensato di rimediare con una petizione: Siete tutti invitati a firmare nella speranza che la prossima volta prima dell'Esame di Stato il Ministero ripassi un po'... o che almeno si decida, una volta per tutte, a copiare da noi!