#Maturità

Preside fa la benedizione delle penne per passare la maturità

30 maggio 2016

Pensavamo di averne già visti tanti di espedienti per superare la Maturità, ma non pensavamo si potesse arrivare fino a questo punto. Probabilmente però l'aria di maturità fa spaventare anche genitori, insegnanti e presidi che così scatenato la loro fantasia e creatività per aiutare i poveri maturandi come noi, che a breve dovranno affrontare le prove tanto temute dell'esame di stato.

Questa volta una "pazza idea" è venuta alla Preside Rosa Celardo del Liceo Niccolò Jomelli di Aversa, in provincia di Caserta. Pochi giorni fa infatti la Celardo avrebbe infatti mandato una comunicazione nelle classi quinte del suo liceo (che comprende l'indirizzo Scientifico, quello Linguistico, quello Scientifico sportivo, quello delle Scienze Umane e quello Economico sociale) dicendo loro che oggi, il 30 maggio, sarebbero state invitate dalle ore 12.15 alle ore 13.15 ad una preghiera collettiva seguita - pensate un po'- dalla benedizione della loro penna con dell'acqua santa! Una pratica insolita, soprattutto se promossa direttamente dalla Preside dell'istituto, che però potrebbe aver ricevuto ampi consensi da parte degli studenti, che per poter passare la maturità si stanno rivolgendo al Signore già da molto tempo.

Noi siamo proprio curiosi di sapere come avranno reagito gli studenti dell'istituto a questa insolita proposta della Preside del liceo. Fortunatamente  lo sapremo a brevissimo e lo faremo scoprire anche a voi tramite un'inedita intervista al rappresentante d'istituto, che oltretutto fa parte del nostro progetto R.I.S. (Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo).

Se comunque non avete voglia di affidarvi soltanto alla miserircordia del Signore, cari liceali, sappiate che la penna bigliettino firmata ScuolaZoo non vi abbandonerà mai nel momento del bisogono e ad ogni caso non ci lascerete le penne. ;)

Ma voi come avreste reagito? Avreste partecipato a questa insolita iniziativa? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo