#Maturità

Maturità 2017 Prima Prova: tracce possibili e il video del Miur per lo svolgimento

1 giugno 2017

Prima Prova Maturità 2017: i primi consigli del Miur sono firmati Luca Serianni

Mancano solo 12 giorni alla Maturità 2017 e il Ministero ha deciso di dare il via alla serie di video consigli per i maturandi di cui il Ministro fedeli ci aveva parlato in questi giorni. Si parte con un video del Professor Luca Serianni (docente di Storia della lingua italiana della Sapienza di Roma, socio dell'Accademia della Crusca, insomma, per capirci, una vera istituzione quando si parla di italiano scritto e parlato!!!) sulla Prima Prova 2017: che contenga qualche indicazione sulle tracce? Di sicuro le sue parole sono molto utili per evitare di sbagliare lo svolgimento! L'unico modo per saperlo è vederlo e rivederlo.

Maturità 2017: tutti i consigli per la Prima Prova

Dopo aver ascoltato i tre consigli del Professor Serianni, vi sentite più sicuri? Se avete bisogno di qualche altra dritta affidatevi a noi (che non saremo italianisti DOC, ma di sicuro sappiamo il fatto nostro!!!)

Tracce Prima Prova Maturità 2017: gli svolgimenti

Ora che avete letto tutte le nostre dritte per lo svolgimento, non vi resta che allenarvi con le tracce possibili che noi abbiamo svolto per voi. Eccole qui (ci sono tutte le tipologie!!!)

Prima Prova Maturità 2017: il tototema

Se, invece, queste ipotesi ancora non ti convincono e sei curioso di sapere quale autore potrebbe uscire o quali tracce potrebbe aver scelto il Ministro non perderti il tototraccia più completo che c'è: