Prova INVALSI per questa maturita 2012

1 settembre 2011
maturita 2012 con la prova invalsiL'abbiamo scampata quest'anno ma l'anno prossimo purtroppo ci sarà un'altro ostacolo da superare: la prova INVALSI. La maturità 2012 quindi sarà una maturità all'insegna dell'innovazione e della novità (che sia anche l'ultima maturità da affrontare in relazione al calendario Maya?) La Gelmini non si ferma e per misurare, come lei stessa ha dichiarato, “la qualità dell’istruzione e il livello di apprendimento” dei maturandi, anche per loro verrà messo appunto un bel test pieno di domandine a risposta multipla che si andrà ad aggiungere alle altre prove scritte che ogni anno mettono in croce migliaia di ragazzi. I maturandi del 2012 stanno già ringraziando la "piacevole" sorpresa che li attenderà durante i loro scritti! La prova INVALSI però andrà a sostiuire la terza prova vero? Neanche per sogno, la prova INVALSI sarà una prova in più che farà parte della terza prova specifica e si tratterà di un test a risposta multipla. L'introduzione della prova INVALSI viene giustificato dalla Gelmini col fatto che in Europa è già una pratica molto diffusa e che per rimanere al passo con gli altri Paesi europei è cosa buona e giusta introdurre il test. . Bah, come se non fosse già difficile la maturità ci si mette pure l'INVALSI a complicare la situazione! Quindi INVALSI uguale per tutti??? vuol dire che gli appunti da caricare sull'orologio bigliettino saranno più facili da trovare (e da scambiare con gli amici) . Speriamo solo di non fare la fine di questo (c######e) simpatico studente!!!

INVALSI 2012

Scritto da La Francy