#Maturità

Seconda prova di Matematica: difficile o studenti impreparati?

29 marzo 2016

Paure e perplessità: se alcuni studenti del liceo avevano già iniziato, in qualche modo, a sentirsi sicuri delle loro competenze e della loro preparazione, le simulazioni della seconda prova di matematica che il MIUR ha proposto a livello nazionale in questi mesi si sono rivelate una vera doccia fredda, risvegliando o rafforzando ansie e dubbi tra gli studenti quanto tra i professori.

RISULTATI POCO BRILLANTI - Le polemiche non si sono fatte attendere molto, però, perché già nella prima simulazione di matematica sono sorti alcuni problemi. La prova, strutturata in due diverse tracce la cui scelta era riservata allo studente, ha colto i maturandi complessivamente impreparati, raccogliendo esiti scarsamente sufficienti, quando non ampiamente insufficienti. Alcuni professori si sono detti a loro volta perplessi dalla difficoltà dei problemi proposti, schierandosi dalla parte degli studenti e, forse, dando un fondo al senso di insicurezza che in molti hanno accusato.

CORRERE AI RIPARI - Come già detto, il problema non ha coinvolto solo gli studenti, che a giugno dovranno misurarsi ufficialmente con questa prova, portandosi dietro il peso delle preoccupazioni: gli stessi docenti dovrebbero adesso rivedere il programma con cui intendono preparare i ragazzi per l’esame!

Volete arrivare sicuri all’esame di maturità 2016Scoprite subito il vostro voto di maturità con il nostro fighissimo test! Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo