#Maturità

Simulazione Seconda prova di Scienze – Liceo Scientifico

25 marzo 2015

Di certo tutti i maturandi 2015 del Liceo Scientifico stanno maledicendo il giorno che si sono iscritti in quella scuola. Infatti questo è l'anno delle simulazione di seconda prova a carattere nazionale, così come deciso dalla Giannini secondo circolare ministeriale. Queste prove hanno lo scopo di far allenare i maturandi con le materie di seconda prova e possono, dai prof e della scuola che lo decidono, ed essere valutate come verifiche in classe.

Dopo la simulazione di Matematica e la simulazione di Fisica oggi, 25 marzo 2015, i maturandi del Liceo Scientifico, nello specifico quelli dell'indirizzo Scienze Applicate, si trovano alle prese con la Simulazione di Scienze!

E' bene sottolinearlo: la materia di seconda prova dello Scientifico è Matematica. Ancora non si è ben capito perché il MIUR stia facendo affrontare queste prove ai ragazzi. E di fatto la prima, quella di matematica del 25 febbraio, non è che sia andata proprio bene. E infatti con un articolo ci siamo chiesti se la prova di Matematica fosse troppo difficile o se gli  studenti fossero impreparati.

Sta di fatto che dopo la prova di oggi non è ancora finita! Gli studenti dell'indirizzo Scientifico tradizionale se la dovranno vedere nuovamente con Matematica il 22 aprile 2015.

E quel quel 18 giugno appare sempre più vicino...

Ecco tutte le foto della prova di oggi!

APPROFONDISCI

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo