#Maturità

Soluzioni della Simulazione seconda prova di Matematica - Licei Scientifici

25 febbraio 2015

simulazione seconda prova matematica maturita Oggi 25 febbraio n moltissimi Licei Scientifici d'Italia dalle 8.00 alle 13:00 si sono svolte le simulazioni di seconda prova nazionali. Come sappiamo quest'anno, come sempre d'altra parte, gli studenti del Liceo Scientifico affronteranno Matematica in seconda prova (approfondisci qui Le materie di Seconda prova – Maturità 2015). Il MIUR giorno 5 Febbraio con un comunicato ha invitato tutti i licei scientifici d'Italia ha partecipare a questa simulazione, con la possibilità di valutarla come verifica mensile.

La partecipazione o meno a questa prova era a discrezione del singolo Istituto, che avrebbe dovuto comunicarla al Ministero. La prova era composta da due problemi, così che gli studenti si sono potuti fare un'idea di quello che li aspetterà il 18 giugno 2015, giorno ufficiale della seconda prova di maturità. Ecco come ha vissuto una maturanda alle prese con questa simulazione: Licei Scientifici – Simulazione seconda prova di Maturità – Diario del Rappresentante

Qui invece alcune tracce risolte che ci hanno mandato gli studenti a fine compito!