#Maturità

Terza prova maturità: 5 modi per capire le materie delle domande

30 marzo 2016

Il tempo stringe, la maturità si avvicina e sembra proprio arrivato il momento di pensare alla terza prova maturità 2016! Cosa ci aspetta? Nessuno di noi ancora lo sa, anche se spesso ci sono dei fortunati che ottengono dei suggerimenti dai professori interni.

In ogni caso fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Ecco perché  vi proponiamo una serie di consigli per arrivare preparati al tanto temuto quiz dell'esame di stato!

1. Esercitarsi! Le simulazioni non sono da temere, piuttosto da sfruttare: tendenzialmente l'esame ricalcherà la stessa tipologia di domande, quindi cercate di apprendere nel farle e cercatene online di simili per esercitarvi il più possibile! 2. La commissione Saranno i membri della commissione d'esame a stabilire le materie da inserire nella terza prova, quindi il consiglio è di cercare di intuire dai vostri professori, gli elementi interni, quelle che possono essere le materie più papabili! 3. Materie escluse Possiamo quasi certamente escludere le materie già presenti nelle prime due prove affrontate: difficili che tali argomenti possano essere di nuovo presi in esami durante la terza prova. 4. La lingua straniera Quasi certamente una delle materie previste sarà la lingua straniera: prima o seconda che sia... Aspettatevela! 5. L'ultimo anno “L'accertamento deve vertere su materie e tematiche svolte nell'ultimo anno di corso”. Ciò significa che potete tranquillamente affidarvi agli argomenti affrontati durante l'anno dai professori, difficile che vengano inserite domande che non riguardano il programma spiegato.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità legate alla maturità 2016, entra nel nostro gruppo su Facebook, siamo già 7000 maturandi.

Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!