#Maturità

Le tracce della Simulazione della Seconda prova di Matematica 2015

15 maggio 2017

Seconda Prova Liceo Scientifico

Seconda Prova liceo Scientifico: In questo articolo troverai lo svolgimento della simulazione traccia della seconda prova della Maturità 2016, se, invece stai cercando info sulla Seconda Prova della Maturità 2017  leggi qui:

Simulazione Seconda Prova Maturità 2015: tracce e soluzioni matematica

Il 22 aprile per gli studenti del Liceo Scientifico, indirizzo tradizionale, si tiene il rush finale prima della seconda propria vera e propria, quella del 18 giugno: la famigerata simulazione della seconda prova a livello nazionale. Come sempre d’altra parte, gli studenti del Liceo Scientifico affronteranno Matematica in seconda prova (approfondisci qui Le materie di Seconda prova – Maturità 2015) e il MIUR giorno 5 Febbraio scorso con un comunicato ha invitato tutti i licei scientifici d’Italia a partecipare a questa simulazione, con la possibilità di valutarla come verifica mensile. La partecipazione o meno a questa prova era a discrezione del singolo Istituto, che avrebbe dovuto comunicarla al Ministero.

Moltissimi sono stati i maturandi alle prese con questa prova il 25 febbraio scorso e quasi tutti hanno trovato la prova difficile oltremisura. E molti prof hanno dato loro ragione (Leggi Simulazione seconda prova di Matematica: difficile o studenti impreparati?).

Lo studente deve risolvere un problema a scelta e 5 quesiti fra quelli proposti!

VAI ALLE SOLUZIONI SIMULAZIONE SECONDA PROVA DI MATEMATICA

Ecco le tracce della Simulazione della Seconda prova di Matematica!

Dai un’occhiata a tutte le nostre Tesine di Maturità e alle nostre Armi per copiare alla Maturità