#Maturità

POCO MENO DI UNA SETTIMANA ALLA MATURITA', IN ARRIVO GLI SCRUTINI

18 giugno 2009

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Ci siamo quasi...ormai manca poco meno di una settimana, giovedì prossimo 25 giugno inizieranno anche quest'anno i giorni più temuti dagli studenti di quinta superiore, i giorni del baratro della maturità!

Ieri, puntuali, sono stati resi noti in molte scuole italiane i tabelloni con i voti, e con oggi si dovrebbe concludere la triste passarella degli studenti sperano in una giusta ricompensa per gli sforzi compiuti durante l'anno.

I primi risultati, però, sottolineano una drammatica tendenza di quest'anno:

E' BOOM DI BOCCIATI (SI PARLA DEL 15% DEGLI STUDENTI) E DEI NON AMMESSI AGLI ESAMI (CIRCA IL 6%)

tabelloni con i voti

Non sappiamo se questo sia il risultato del pugno duro (più bocciati, maggiore rigore e serietà) annunciato dal ministro Gelmini, certo è che le varie discussioni riguardo voto in condotta e "sei rosso" stanno rivelando i loro effetti...

esami in arrivo

Il ministro replica che questi dati sono il segnale "di un ritorno ad una scuola dell'impegno, che prepara i ragazzi alla vita"...per il momento, prepariamoci tutti con le dita incrociate mentre andiamo verso il temuto tabellone!

UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI RAGAZZI!!!!

Scritto da La Francy