#Maturità

Viaggio di maturità, il mio pensiero fisso - Diario di un maturando

30 aprile 2015

Ho come l’impressione che l’estate sia diventata il mio unico pensiero fisso, spazzando crudelmente ogni minima intenzione di concentrarmi sugli esami.  Proprio perché quest’anno le vacanze tarderanno ad arrivare, dovranno essere le migliori di sempre; ebbene sì, sarà il momento del tanto atteso Viaggio di Maturità, quello che alcuni organizzano da una vita intera,quello in cui purtroppo perderò tutta la responsabilità acquisita.

Parlando di viaggi a qualcuno verranno in mente i musei. Be’ non fraintendetemi, adoro l’arte giuro, ma probabilmente cerco qualcosa di diverso. Qualcosa che abbia a che fare con notti insonni e un fegato poco invidiabile, spalle scottate e sale sulla pelle. Voglio vivere quei momenti che mi riprometto di non dimenticare, ma che spesso diventano immagini offuscante, voglio quella canzone che parlerà per sempre solo di quel viaggio e nient’altro.viaggio di maturità

Dopo questa immensa scorta di entusiasmo sono pronto a trascinare qualcuno con me, ma puntualmente si presentano quei classici tipi che non risparmieranno mai un due di picche:

  • L’intellettuale: “ Voglio dedicare il mio prezioso tempo ai meravigliosi luoghi che ci circondano.”
  • Lo studioso: “ Una settimana? Scherzi! Ho i test!”
  • Il patriota: “ Perché andar via? Abbiamo tutto qui, vacanze gratis insomma!”
  • L’impegnato: “Non posso davvero, la mia tipa mi uccide”
  • L’organizzato: “Mi dispiace tanto, ho pianificato tutto l’estate scorsa”

Ecco quelli che ho incontrato finora, inutile dire che al momento non ho trovato ancora qualcuno che voglia partire. Per fortuna che per il Viaggio di Maturità di ScuolaZoo si può anche da soli e poi tornare con centinaia di sorrisi stampati in testa!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo