Viene bocciata alla maturità con la media del 6.8

10 dicembre 2012
Federica è una ragazza di Brindisi come tante, studiosa e brava a scuola, tanto da presentarsi all'ammissione di maturità con un'ottima media: 6,8. . La studentessa del "Leonardo Leo"  di San Vito dei Normanni non si sarebbe mai aspettata di dover affrontare una bocciatura...e invece. . Il problema è un commissario interno di maturità, con la quale Federica ammette di aver avuto già degli screzi in passato, ma pare niente di così rilevante. Eppure di promuoverla e darle il diploma non c'è stato verso e la ragazza è stata bocciata. . La ragazza ha fatto ricorso al TAR di Lecce che alla fine le ha dato ragione: è stata ammessa a sostenere di nuovo gli esami di Maturità, ma davanti ad una commissione diversa. Certo, dover rifare le prove non è poi una così grande consolazione, ma almeno non sarà costretta a rifrequentare l’anno tra compiti e interrogazioni. . Questo cosa vuol dire? Che non è mica detto che uno che si presenta alla maturità con una media alta abbia la certezza matematica e assoluta che verrà promosso...ci si deve impegnare fino alla fine e soprattutto cercare di andare d'accordo con tutti i professori (specialmente con quelli che saranno membri interni).

Scritto da La Francy