#Maturità

Voto di Maturità: quanto è importante?

1 aprile 2016

In un rapporto di Almadiploma è stato dimostrato che il voto di maturità è un dato molto importante per i neo-diplomati, sia per la ricerca del lavoro sia per l'ammissione alle Università!

Secondo i dati del rapporto, ovviamente tenendo conto delle diversità degli indirizzi e delle scuole superiori, la maggior parte dei maturati che ha ottenuto un voto medio alto all'esame di maturità intraprende il percorso accademico, continuando gli studi; mentre coloro i quali hanno ottenuto un voto decisamente più basso preferiscono affrontare il mondo del lavoro.

“Il differenziale occupazionale dopo un anno dalla Maturità  è pari a 5 punti percentuali: risulta esclusivamente impegnato in attività lavorative, infatti, il 13% dei diplomati con voto alto e il 18% di quelli con voto basso. A tre anni le quote di quanti lavorano solamente sono rispettivamente 20% e 32%, mentre a cinque 36% e 46,5 % - continua il rapporto di Almadiploma. Analogamente, e ciò risulta dimostrato in ciascun percorso formativo analizzato, a tre e cinque anni la decisione di dedicarsi allo studio è più diffusa tra chi ha conseguito una votazione maggiore”

Se ti interessa conoscere come il voto di Maturità influenzi il vostro futuro potete visionare il rapporto completo, indirizzo per indirizzo!

Per rimanere aggiornato su tutte le novità legate alla maturità 2016, entra nel nostro gruppo su Facebook, siamo già 7000 maturandi. Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo