#Maturità

4 modi per preparare una simulazione

27 febbraio 2017
Siamo tutti d'accordo che la prova che mette più ansia di tutte sia la terza prova. I prof, allora, decidono di farti fare delle simulazioni durante l'anno. Ma come bisogna comportarsi? Ecco che noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto i 4 modi per preparare una simulazione! maturita 2017
  • Organizzati

    Il modo migliore per preparare una simulazione è riuscire ad organizzarsi per tempo. Questo cosa significa? Prendete carta e penna e fatevi un programma di studio che sia invidiabile. Dovete programmare ogni giorno, pause incluse, così da capire di quanto tempo abbiate effettivamente bisogno.
  • Chiedi aiuto

    Continuerò a ripeterlo ad oltranza. Il modo migliore per preparare una simulazione è riuscire a organizzarsi con qualcuno. Molto spesso studiare da soli è più difficile perché ci si distrae, mentre, a volte, in compagnia è più difficile. Se tutti studiano, inizi a studiare anche tu.
  • Interrogatevi

    Se hai deciso di organizzarti con qualcuno a studiare, allora fai una simulazione della simulazione. Fatevi delle domande tra di voi e cercate di farle il più cattivo possibile. Alla fine, se riuscirete a rispondere a tutto, allora sarete veramente pronti.
  • Mantenete la calma

    Forse il consiglio migliore che si possa dare. Agitarsi non ha proprio senso. Cercate di mantenere la calma, di stare tranquilli e di evitare di pensare che non riuscirete mai a passare. L'ansia peggiora nettamente le vostre prestazioni, quindi cercate di ricordarvelo e di trovare qualche modo per sfogarvi. Potrebbe andare bene sia sport che musica, insomma, quello che volete, basta staccare temporaneamente la testa e pensare ad altro!
Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità! 
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo