#Maturità

5 cose da fare prima di giugno

31 maggio 2016

Ci siamo, ormai il conto alla rovescia ci dice che manca davvero poco. Per alcuni 7, per altri 6. Insomma, un paio di giorni e questa nostra fantastica avventura al liceo finirà. Ecco allora 5 cose da fare prima di giugno, in vista della maturità 2016.

maturità 2016
  • Le ultime cavolate da liceali Insomma, il liceo è conosciutissimo per le cavolate che si fanno in classe con gli amici. Bene, in questi cinque giorni che mancano cercate di farle tutte, fino all'ultima. Qualsiasi cosa vi venga in mente, fatela. Nessun rimpianto, mi raccomando.
  • Programmare l'estate Per moltissimi di noi la maturità è l'unico pensiero in questo momento. Per altri, invece, l'unico pensiero sembrano essere le vacanze. Non si riesce a pensare ad altro, l'unica  cosa che si aspetta con ansia è il momento in cui salire in macchina e partire per l'avventura con quegli amici che ci sono stati affianco per 5 anni. Manca poco, teniamo duro.
  • Impostare il ripasso Il fatto che manchino 5 giorni ci ricorda, purtroppo, che la maturità 2016 è sempre più vicina. Tra le 5 cose da fare prima di giugno non può mancare l'impostare un bel ripasso. Prendetevi tutto il tempo che vi serve, con un amico o da soli, e iniziate a pensare a come ripasserete nei prossimi giorni. Niente può essere lasciato indietro.
  • Le foto con i professori Li abbiamo amati, li abbiamo odiati, li abbiamo detestati, li abbiamo mandati al diavolo ogni volta che ci è stato possibile. Eppure, quelle sono persone che ci hanno visto crescere e che ci hanno dato delle solide basi su cui lavorare. Come ringraziarli? Nella nostra classe abbiamo iniziato a fare foto con tutti loro, giusto per ricordo. Ci mancheranno, anche se non lo vogliamo ammettere.
  • Finire con il botto La fine del liceo è un momento epico, un momento che ci porteremo sempre dentro. Prendete il vostro telefono e iniziate ad organizzare con i vostri amici come volete finire quel giorno. Pensate alla cosa più pazza, più divertente e più unica che vi viene in mente e fatela. È un giorno che ci ricorderemo per sempre.

Buona maturità 2016 a tutti!