#Maturità

Come fare una Tesina di Maturità

17 marzo 2014

Ormai non ci sono più scuse: dopo i 100 giorni è ufficialmente partito in count down per la Maturità 2014, per cui tira aria di tesine!

E' arrivato davvero il momento di cominciare a pensare seriamente alla Tesina di Maturità! Ma noi non ti abbandoniamo!

Per prima cosa prenditi un pomeriggio e pensa all'argomento che vorrai trattare: come ben saprai l'argomento deve collegarsi il più possibile con tutte le materie. Strutturando un bel percorso multidisciplinare riuscirai così ad arrivare agli orali molto meno in ansia e gestirti quasi in autonomia il tuo colloquio orale.

Se non sai proprio cosa scegliere o se vuoi degli ottimi spunti per una tesina di maturità originale puoi dare un'occhiata alla nostra sezione TESINE DI MATURITÀpotrai trovare tesine per ogni indirizzo e ogni scuola, dalle tesine per ragioneria, alle tesine per liceo scientifico; dalle tesine sull'alienazione, alle tesine sulle donne fino alla tesina su Harry Potter! Il segreto è incuriosire la commissione e far capire che ti sei un minimo sbattuto per trovare degli argomenti originali.

come fare una tesina di maturità

Dopo di che fai una scaletta, scegli gli argomenti per materia (meglio se li avete trattati davvero in classe). Poi fai un indice e comincia a cercare il materiale. Una volta strutturato il tutto è molto facile concludere la tesina. Per dimostrare che hai lavorato e per avere un supporto per la tua esposizione, aiutati con una presentazione stile Power point: così avrai tutti i punti sotto'occhio e potrai parlare liberamente.

Per tutti i dubbi e i suggerimenti di cui hai bisogno ti aiutiamo su WeChat. Segui il nostro account ScuolaZoo e avrai tutte le info e gli aiuti che ti servono, per arrivare alla Maturità pronto e senza ansie inutili! Da qui agli esami noi non ti abbandoniamo: combatteremo al tuo fianco per far sì che la maturità sia solo un brutto ricordo!

Scritto da La Francy

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo