#Maturità

Commissari esterni, potrebbero essere ufficializzati oggi

26 maggio 2015

Commissari esterni Maturità

Questa è una notizia inerente le date utili per sapere tutto sui Commissari Esterni della Maturità 2015. Se siete finiti qui per sbaglio e volete sapere tutto sulla Maturità2017  e i commissari esterni ecco cosa potete leggere:

Commissari esterni: le date

DATE INFUOCATE - Il clima è infuocato nonostante il meteo altalenante. A tenere calda la piazza ci pensano i commissari esterni o, meglio, l'attesa della loro ufficializzazione. La prassi vuole che il Ministero consegni prima il documento con la lista dei professori assegnati alle segreterie delle scuole e, solo successivamente, questi vengano pubblicizzati e resi disponibili per le consultazioni dei maturandi. Se le ore che separano queste due fasi siano giuste o meno non lo possiamo dire, sicuramente è bene che si prendano il tempo di controllare e preoccuparsi che tutto sia al posto giusto. Figuriamoci cosa succederebbe se scoprissimo dei nomi e poi in realtà arrivassero altri prof!

PERCHE' OGGI E' UN GIORNO UTILE - Il passato ci fa scuola in tema di date di pubblicazione e questo ci fa pensare che questa possa già essere la settimana giusta. Nel 2010 i Commissari Esterni sono stati comunicati il 25 maggio, nel 2012 sono stati scoperti il 30 maggio. Caso diverso nel 2013 e 2014 nei quali la data di consegna alle scuole risaliva al 30 maggio e la pubblicazione aspettava il 3 giugno. Quest'anno potrebbe seguire la stessa linea, staremo allerta 24 su 24 e fino al momento propizio; ma sicuramente è bene tenere il click sempre a portata di mano!

[caption id="attachment_208415" align="aligncenter" width="521"]intanto è meglio studiare! intanto è meglio studiare![/caption]

PREPARAZIONE - Partirà poi sicuramente la caccia all'uomo per scoprire vita, morte e miracoli dei fortunati che verranno ad esaminarci da esterni. Controlla che la materia sia quella giusta e presentati con la tesina già pronta in tasca. Se ti trovi ancora in alto mare, ecco a te dei consigli per non farti trovare impreparato!

Per ogni necessità, c'è Maturandum PLUS!