#Maturità

I 5 buoni propositi del Maturando per il 2017

25 dicembre 2016

Giorno dopo giorno il 2016 se ne sta andando e il 2017 è sempre più vicino. E anche io, come ogni maturando che si rispetti, voglio cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi. Ecco a voi 5 buoni propositi che quasi sicuramente non manterremo! (che tristezza)

1. Più impegno

motivazione

Forza ragazzi, il 2017 non è la sola cosa ad avvicinarsi sempre di più. C'è anche la maturità! E come possiamo pensare di affrontarla senza impegnarci? Tra me e me dico basta! Basta bivaccare, basta fidanzata, basta uscire con gli amici, ora si studia! Sì, avete capito. Sto praticamente desiderando di perdere la mia vita sociale... Ma almeno studiare sarebbe più facile!

2. Basta insufficienze

brutto-voto

Devo ricordarvi che per essere anche solo ammessi all'esame alla fine del secondo quadrimestre dovrete avere in tutte le materie la media del 6? Bene. Direi quindi che continuare a prendere quei 4 in fisica non è il modo migliore per farlo. È ora di opporsi a tutto questo. Riuscirò a prendere quei 6!

3. Iniziare la tesina

Pensieri maturando tesina

Questo è un proposito a dir poco speciale. Funziona in senso inverso. Consiste nel realizzarlo prima che il 2017 ci sommerga di studio e di impegni, in modo da trovarci in vantaggio nella continua lotta del maturando contro il tempo!

4. Prendersi avanti

metodo di studio maturità 2016_4

Ammettiamolo, studiare all'ultimo minuto non aiuta nessuno. Dobbiamo smetterla. Bisogna trovare il modo, la voglia e il tempo di prendersi avanti. Studiare prima, schematizzare, riassumere, fare qualsiasi cosa che ci aiuti in vista del compito e della futura maturità! (Tutto torna, purtroppo)

5. Stare attenti in classe

Lo so a cosa state pensando. È difficile. Soprattutto quando è l'ultima ora e voi nella vostra testa avete questa: homer-1

Ma è per un bene superiore: studiare meno a casa! Possiamo provare a mentire a noi stessi, dicendoci che non ha senso stare attenti. Che "noi lavoriamo bene a casa", ma è innegabile che seguire la lezione porta a dei benefici, ed è ora di iniziare!

Avete altri propositi per il nuovo anno? Fatemelo sapere qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo