#Maturità

Le 3 cose che fanno paura al maturando!

7 dicembre 2016

Da povere vittime (o studenti maturandi, è uguale) quali siamo abbiamo tutti delle cose che ci spaventano. Ma alcune fanno più paura di altre, andiamo a vedere quali!

1. La maturità

esame

Come facciamo a non partire da lei? La maturità ci fa paura per definizione. Nessuno riesce a non esserne spaventato. Può essere perché, dopo 5 lunghi anni, si vuole dare prova di ciò che si sa. O molto semplicemente perché, sempre dopo 5 lunghi anni, non si vuole più vedere la scuola e l'idea di un altro anno lì dentro mette i brividi! In un modo o nell'altro, la maturità spaventa, questione chiusa.

2. Il futuro

futuro

Ecco il fratello gemello della maturità. Ne abbiamo già parlato (clicca qui per l'articolo dove ne parlo nello specifico!). Il futuro non lo conosciamo, e possiamo prevederlo solo in parte. E noi tutti abbiamo paura di ciò che non conosciamo! Si parla di terrore se si pensa alla scelta che dovremo fare. Lavoro o università? Mi allontano da casa o resto qui? La decisione è tutt'altro che facile. Invidio coloro che hanno già le idee chiare!

3. Perdere gli affetti

salutarsi

La scuola ha un sacco di difetti, e su questo non ci piove. Però dobbiamo darle il merito di averci fatto conoscere persone fantastiche, che sono diventate parte della nostra vita!

Le superiori però non durano per sempre, e noi siamo all'ultimo anno, nel bene e nel male. Amici e fidanzata sono quelle persone che dovrebbero rimanerci vicine sempre, in ogni posto e a qualsiasi distanza! Sappiamo tutti però che essere vicini vuol dire tanto. Potersi vedere quando si vuole, organizzare un'uscita all'ultimo momento in piazza o piombare a casa di un tuo amico quando ne ha bisogno! Per chi è fortunato, questo continuerà. Ma non per tutti. Nelle vita si compiono delle scelte e le strade si dividono, purtroppo.

Tristezza a parte, queste sono le cose che penso spaventino di più. Se ne avete altre scrivetele qui sotto! La paura non ha limiti :(

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo