#Maturità

Materie seconda prova: 5 mosse per non andare in panico

10 febbraio 2014

Come la maggior parte di voi si saranno accorti, da una settimana ormai, sono uscite le materie di seconda prova della maturità 2014!

Si lo sappiamo, c'è poco da scherzare, anche perché non c'è andata per un cazzo bene. E oltre al danno la beffa: non si è mai visto che la materie uscissero di venerdì sera alle 22! Ma ormai sorvoliamo su questo simpatico scherzetto di Maria Chiara Carrozza e pensiamo a come affrontare queste maledette prove!

1 - Cominciare a studiare principalmente la materia uscita. Nelle restanti faremo il minimo indispensabile, ma concentriamoci invece su quella che sarà la protagonista della seconda prova degli esami di maturità!

2 - Fidanzatevi con il vostro compagno o la vostra compagna di classe bravi in quella materia! Solo così avrete assicurato qualche suggerimento, in cambio di qualche cenetta o serata pallosa coi suoi amici! :-)

3 - Usate il nostro geniale Orologio Bigliettino: puoi collegarlo direttamente al pc e caricarci appunti in formato txt, così da controllarli durante la prova facendo finta di guardare l'ora! :-) Lo trovi qui ----> Orologio Bigliettino

4 - Cominciate a preparare la Tesina (guarda se trovi qualche suggerimento tra le nostre), trovando degli argomenti validi e da sviluppare bene per quelle materie uscite anche nella seconda prova: così almeno se dovesse andare male lo scritto potrete rifarvi all'orale!

5 - Eccola qua:

materie seconda prova maturità Se non l'hai ancora letto ecco il primo episodio di #DiarioDiUnMaturando Ep.1 – Un insignificante problema chiamato Maturità

Scritto da La Francy