#Maturità

Maturità 2016: 5 modi per arrivare preparati

6 aprile 2016

Ormai la preparazione della maturità sta entrando nel vivo. Manca davvero poco a quel fatidico giorno di giugno in cui la maturità 2016 avrà ufficialmente inizio. Ci restano ancora pochi mesi per affilare le nostre lame e prepararci all'ultimo assalto, sperando di portare a casa un buon bottino. Però, prima di continuare, ecco a voi 5 modi per arrivare preparati alla maturità 2016, dedicati ai più ansiosi di voi.

  • Datevi una scadenza Se pensate che rischiate di arrivare seriamente impreparati alla maturità 2016, datevi delle scadenze intermedie. Iniziate un dialogo con voi stessi e cercate di capire di quanto avete bisogno per completare i vari compiti. Ad esempio, pensate a una data in cui volete avere la tesina pronta, una in cui iniziare il ripasso e una in cui dovete già aver tutto pronto. Non facciamoci trovare impreparati.
  • Fatevi aiutare Li abbiamo considerati i nostri acerrimi nemici negli ultimi 5 anni ma, forse, adesso possono rivelarsi dei validi alleati. Gli unici, all'interno della vostra classe, che hanno già fatto l'esame di maturità sono i vostri professori. Loro si sono trovati a giudicare centinaia di studenti e, ormai, hanno capito cosa vogliono e cosa non vogliono da un maturando. Provate a confrontarvi con loro, magari mandando anche la vostra tesina da correggere.
  • Trovate una valvola di sfogo Preparare la maturità è qualcosa che può far innervosire anche il più calmo di noi. Vi sarete ritrovati, almeno una volta, ad insultare chiunque vi capiti a tiro senza un valido motivo. Bene, se volete conservare la vostra vita sociale, vi conviene trovare un nuovo modo per sfogarvi, magari facendo sport.
  • Levatevi le preoccupazioni Siamo già abbastanza preoccupati per la maturità 2016, ci manca solo avere qualche altra preoccupazione per la testa. Quindi fermi, respirate. Iniziamo a capire quale sia la più grossa preoccupazione di tutti noi, cioè l'estate. Tutti noi vogliamo che la nostra estate sia qualcosa di indimenticabile. Beh, leviamoci il pensiero e organizziamola ora, partendo con noi di ScuolaZoo per i nostri Viaggi Evento ScuolaZoo.
  • Mantenete la calma Se ci facciamo prendere dal panico, è finita. La maturità 2016 sarà sì un esame abbastanza impegnativo, ma passarlo non è niente di così difficile. Mantenete la calma e affrontate i problemi quando si presentano. In bocca al lupo!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo