#Maturità

Maturità 2016: che libri leggere per prepararsi?

10 febbraio 2016

Studiare per la maturità 2016 è abbastanza stressante. Molte materie da preparare, dei programmi che sembrano non finire mai. E poi bisogna scrivere tesine originali e trovare anche il tempo di rilassarsi. Ma oggi concentriamoci sul tempo libero. Quando non avete nulla da fare, come passate il tempo? Molti di voi leggeranno, immagino. Ecco allora alcuni libri che conviene aver letto per la maturità 2016.

  • I Malavoglia Opera molto piacevole che rientra nel programma di quinta. In classe vengono affrontati solo dei piccoli estratti, perché leggerla tutta sarebbe quasi impossibile. Ma vi suggeriamo di farlo, perché capirete davvero come si pone l'autore e sarete in grado di rispondere con maggiore completezza alle domande che vi verranno sottoposte.
 
  • Il fu Mattia Pascal Anche se molto spesso, pur di non leggerlo, ci fiondiamo su internet alla ricerca di un riassunto ben fatto, sarebbe meglio conoscere per bene quest'opera perché, come per la precedente, rientra nel programma d'esame e saperne parlare con completezza può rappresentare un vantaggio enorme all'esame. Buona lettura.
 
  • Il fanciullino Opera famosissima di Giovanni Pascoli, è essenziale per capire la sua poetica. Normalmente, a scuola, vengono trattate poche pagine per fornirci le informazioni essenziali ma sempre più professori la consigliano come lettura facoltativa, perché, al solito, il modo migliore per capire un autore è leggere con occhio critico quello che ha scritto.
 
  • I libri ScuolaZoo In mezzo a tutti questi libri di letteratura, ci sentiamo di segnalarvi anche i nostri, perché il modo migliore per affrontare la maturità 2016 è farlo divertendosi. E allora perché non prendere questi due libri e divertirsi leggendoli?
Sei in difficoltà per la maturità? Dai un’occhiata alle nostre armi per copiare oppure rivolgiti alla nostra helpline maturità!!!

Non perderti nessuna novità legata alla maturità 2016, entra nel nostro gruppo Facebook.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo