#Maturità

Maturità 2016: Le 5 cose da fare prima di giugno

10 aprile 2016

Avete presente quelle liste infinite tipo "Le 100 cose da fare prima di morire" e così via? Bene, noi di ScuolaZoo abbiamo cercato di individuare le 5 cose da fare prima della maturità 2016, così da fornirvi una bella lista delle cose più importanti da fare prima di lasciare i banchi di scuola (si spera!). Eccole a voi:

  • La gita di quinta Conosciuta anche come "il gitone", è un momento che qualsiasi studente dell'ultimo anno aspetta con ansia. C'è chi combatte per cinque anni per trovare i professori per partire, e c'è chi, come me, una volta tornato, non riesce più a prendere sul serio la scuola. La gita di quinta è un ultimo momento, fuori dalle regole tradizionali, da vivere insieme a quei compagni di viaggio che ci accompagnano da 5 anni o più.
  • Il viaggio di maturità Altro elemento essenziale perché una maturità sia veramente la nostra è quello di organizzare il viaggio della vita per la maturità 2016. Dai, ammettetelo, almeno una volta anche voi avete fantasticato di partire all'avventura con alcuni dei vostri compagni di classe verso località lontane, fare decine di ore di viaggio, passare serate indimenticabili, dormire in spiaggia, insomma, un po' di tutto. Se sei alla ricerca del viaggio della tua vita, ti consiglio i viaggi evento ScuolaZoo.
  • Iniziare a pregare Che tu sia credente o meno, che tu vada in chiesa tutte le domeniche o che la eviti come la peste, è arrivato il momento di iniziare a pregare. La maturità 2016 si passa sicuramente se si studia, ma un bel colpo di fortuna potrebbe solo farci bene. Cosa ci fai ancora qui? Vai!
  • Prendersi qualche giorno di pausa Ogni giorno fantasticate con il vostro compagno di banco, immaginando un periodo in cui potrete non fare un bel niente, stando sdraiati davanti alla televisione, a fissare il vuoto, senza pensieri in testa. Bene ragazzi, vi darò un consiglio personale. Siamo continuamente martellati su tutti i fronti dalle migliaia di cose da fare. Prendersi qualche giorno per noi stessi può solo farci bene, qualche giorno di dolce far nulla, anche e soprattutto prima della maturità 2016, per alleggerire un po' la testa.
  • Godersi gli ultimi momenti Che dir se ne voglia, negli ultimi 5 anni siamo sempre stati sugli stessi banchi e, circa, con le stesse persone. Dall'anno prossimo ognuno di noi prenderà strade diverse, andrà in università diverse e, purtroppo o per fortuna, anche in città diverse. Non è il caso di deprimersi, ma di valorizzare quello che ci rimane.
maturità 2016 viaggio evento E tu, cosa ne pensi? Sei nel panico per la Maturità 2016? Consulta la nostra HelpLine Maturità.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo