#Maturità

Maturità 2017 - Le date da tenere a mente

12 febbraio 2017
Oltre alle classiche date delle prove, ogni maturando ha delle date da tenere a mente, per non farsi scappare le occasioni più importanti per festeggiare (o piangere) tutti assieme. Ecco a voi una lista!
  • 13 Marzo 2017 - 100 giorni alla maturità

    È una festività più sentita nel Sud Italia che nel Nord Italia. I maturandi dell'anno scorso ci hanno raccontato le più pazze esperienze che hanno fatto per festeggiare. Mi ricordo ancora di un ragazzo che aveva caricato delle foto di un cavallo nel cortile della scuola. Pensate di riuscire a fare di meglio?
  • Foto di classe

    Fidatevi, la foto di classe di quinta sarà qualcosa che vi rimarrà nel cuore per il resto della vostra vita. Probabilmente amerete o odierete un po' tutti all'interno di quella classe, ma sono persone con cui avete condiviso gli ultimi 5 anni di scuola. Mi raccomando, poi mandatecele, siamo davvero curiosi di vedere cosa vi inventerete.
  • Fine maggio/inizio giugno

    Questa è la fase più divertente in assoluto della maturità. Quando il MIUR pubblicherà il nome dei commissari esterni, partirà la caccia disperata alla ricerca di informazioni. Un consiglio, mettetevi in contatto con le altre scuole e cercate di farvi dare dei suggerimenti sui metodi di interrogazione dei vostri commissari esterni. maturità 100 giorni
  • Prima prova 2017

    Stanno per arrivare le più importanti date da tenere a mente. Tatuatevele da qualche parte, mi raccomando. La prima di queste è  mercoledì 21 giugno 2017, data della prima prova. Se hai ancora qualche dubbio su come funzioni la prima prova, ti propongo questa Guida prima prova.
  • Seconda prova 2017

    Giovedì 22 giugno 2017. Altra data che moltissimi di voi hanno già iniziato a sognarsi la notte. Adesso che sappiamo quali sono le materie di seconda prova, non ci resta che iniziare a fare più simulazioni possibili. E' davvero importante arrivare pronti!
  • Terza prova 2017

    Lunedì 26 giugno 2017. Ultima delle date da tenere a mente. Data della terza prova. Il famoso quizzettone, probabilmente l'ultimo della storia della maturità, si svolgerà qualche giorno dopo la seconda prova. Vi ricordo che, purtroppo, le materie e le modalità sono scelte dalla commissione.
Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo