Maturità 2017 - Obiettivi di dicembre

21 novembre 2016

Novembre ormai è quasi finito. La maturità 2017 è sempre più vicina. Conviene fissarsi degli obiettivi di mese in mese e cercare di rispettarli, così da potersi regolare e non trovarsi indietro.

Noi di ScuolaZoo, basandoci sull'esperienza di moltissimi maturandi, abbiamo raccolto quelli che, secondo noi, dovrebbero essere gli obiettivi mensili.

tesine originali - maturità 2016
  • Ripasso

Per l'esame di giugno vi toccherà avere tutte le materie pronte. Un consiglio che ci teniamo a darvi è di tenervi sempre al passo con lo studio, evitando di lasciare troppi argomenti indietro. Tutto ciò che non fate ora lo dovrete fare più avanti, vi consiglio di evitare le carrellate di fine anno.

• Università

È arrivato il momento di mettersi a tu per tu con voi stessi e discutere del vostro futuro. L'università è la prima scelta che è completamente vostra e che dovete fare completamente da soli. Iniziate a valutare tutte le alternative e a informarvi sui test d'ammissione. Se avete qualche dubbio, provate a leggere Maturità 2017 - Come scegliere l'università?

• Svago

Continueremo a ripetervelo all'infinito. L'ultimo anno deve essere l'anno in cui vi divertite di più un assoluto. Lo studio è importantissimo, e su questo non si discute, ma non tralasciate il divertimento. Uscite con gli amici, dedicate alcune giornate al dolce far nulla ed evitate di concentrarvi solo sullo studio.

Tre punti semplici, ma tre punti che dovete tenere ben presenti. Vi consiglio di concentrarvi su tutti e tre assieme, altrimenti l'anno prossimo ve ne pentirete. In bocca al lupo ragazzi!