#Maturità

5 mosse per recuperare le insufficienze prima della Maturità

20 aprile 2015

Oltre a pensare alla tesina e a cosa uscirà nella terza prova, ci sono alcuni studenti che devono fare i conti con le mitiche materie “sotto” che vanno assolutamente recuperate prima della fine della scuola per poi accedere alla maturità.

Siamo quindi al rush finale e cerchiamo di aiutarvi dandovi 5 piccoli consigli per cercare di migliorare la situazione.

1) STUDIARE

Ahimè, studiare è al primo posto dei consigli, in qualche modo devi dimostrare che non sei stato a dormire sul divano tutti i pomeriggi dell’anno scolastico. Inoltre studiare con un amico fidato che va bene nella tua materia insufficiente, può aiutarti molto.

Ps: Mi raccomando, stai attento a quello che ti spiega, perché alla minima disattenzione rischia di partire una partita alla Play piuttosto che studiare.

2) PIU’ MATERIE? NON MISCHIARE TROPPO!

In molti casi si arriva ad avere nei mesi di aprile 2-3 forse 4 materie insufficienti, non vi preoccupate la maturità è vicina, ma c’è tempo per recuperare.

Studiando più materie in un pomeriggio-sera si rischia di arrivare a fine giornata senza aver capito nulla! Quindi cerchiamo di fare una sola materia massimo due se ve la sentite ma ben divise durante la giornata.

Dai un’occhiata a tutte le nostre Tesine di Maturità e alle nostre Armi per copiare alla Maturità

3) CHIEDI AIUTO AI PROF

Alcuni prof. incredibilmente a fine anno con gli studenti prossimi alla maturità diventano dolci e innocui, cerca di parlare con loro per farti programmare un'interrogazione per recuperare la materia così sarà più facile per te organizzarti.

4) GIORNO DI ASSENZA

Se la settimana è pesante ed è piena d'interrogazioni che pensi possano andare anche male, non perdere il lume della ragione e gioca il jolly!

Il Jolly è un giorno durante la settimana che ti permette, non solo di vedere i telefilm su Italia1 alla mattina, ma anche di prepararti meglio alle altre interrogazioni.

Ma attenzione! Il Jolly si gioca una volta sola.

5) LA TEORIA DELL’INSUFFICIENZA DEBOLE

L’insufficienza debole non è punibile! Noi studenti la pensiamo così ma purtroppo alcuni professori non ancora.

Quindi cerchiamo di portare tutte le materie al 6 o per lo meno al 5.8 così che per il prof. non ci sia via di scampo nel darvi la sufficienza.

IN BOCCA AL LUPO! =)

Dai un’occhiata a tutte le nostre Tesine di Maturità e alle nostre Armi per copiare alla Maturità

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo