#Maturità

Ultimo giorno di scuola: arriva col trattore e lo parcheggia nel cortile

11 giugno 2015

Ogni regione ha le sue peculiarità e questa volta, a regalare un sorriso che distrae i muscoli facciali ma non il cervello, ci pensa un prodigio del Friuli Venezia Giulia, che ha pensato bene, per festeggiare l'ultima campanella della sua vita, di recarsi a scuola con un mezzo "non proprio convenzionale".

Il bello di essere all'ultimo anno di scuola è anche quello di poter arrivare automuniti sfrecciando proprio vicino alle strisce pedonali davanti all'ingresso e poi parcheggiare nel retro, come i professori. Qualcuno però s'è spinto in là e, anzichè prendere la macchina del papi, ha preso il trattore ed ha attraversato il tragitto dalla campagna alla città per sfilare davanti ai suoi compagni ed aggiudicarsi la standing-ovation della scuola.

Ma non è finita qui, la trovata non è piaciuta a tutti, sicchè è arrivata anche la nota sul registro a anno scolastico già terminato. Fenomenale.

11393232_1609231469315545_9077721069269844291_n

Ora arrivano Prima e Seconda Prova, poi ci saranno da affrontare gli orali. Come gliela vedete?! Scrivici che altro hai combinato di folle al tuo ultimo giorno di scuola! redazione@scuolazoo.it Vi aspettiamo comunque, anche a piedi o in bus, alla Notte Prima degli Esami. Milano, Firenze, Bologna. Martedì 16 giugno 2015. Registrati e il drink lo offriamo noi!